Originariamente inviato da send
Se decidi di raccogliere donazioni, devi dimostrare in qualche modo che effettivamente quei soldi finiscano nelle casse di una associazione.
Quindi ad esempio se raccogli donazioni porta a porta devi rilasciare una semplice ricevuta con la somma donata, per trasparenza o ad eventuali controlli, sarai sempre cautelato dalle ricevute che avrai rilasciato e dallla ricevuta del bollettino o altro che attesta la tua effettiva donazione all'ente.
Alla fine ti assicuro che se operi in modo trasparente la gente si fiderà di più!

P.s. Il discorso della scansione era riferito al mio caso, ovvero per dimostrare che effettivamente il denaro che ricevo dal gestore della linea è quello che poi finsice nelel casse dell'ente! Così gli utenti sanno dove vanno a finire i loro soldi e se qualcuno chiede ci son o le ricevute a far fede!
ù

si, infatti. senza trasparenza trovo inutile far tutto ciò. ma se io chiedo al mio vicino di casa 100 € per il canile o per comprare i pc ad una biblioteca come faccio a fargli la ricevuta? come si fa? grazie