Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Funzione color

e ancora come posso ridurre ulteriormente la grandezza dei caratteri: smaller me li da troppo grandi

Originariamente inviato da Piermy
    se nascondo un oggetto (che immagino possa essere anche un link o più link alle pagg. 1.htm, 2.htm, 3.htm, ecc.. come nel mio caso) , i robot indicizzano ugualmente tali pagg. ?
    Lo immaginavo...

questo è spam e google è impietoso, se metti un testo dello stesso colore dello sfondo non viene indicizzato.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Piermy
    e ancora come posso ridurre ulteriormente la grandezza dei caratteri: smaller me li da troppo grandi
    Si tratta di educazione nei confronti dell'utente.
    Se usi un carattere troppo piccolo, non lo si puo` vedere, quindi e` una cosa da non fare.
    Ripeto: ci sono altri metodi per nascondere un pezzo: quelli sopra oppure dare un margine negativo molto alto:
    <div style="margin-left: -1000px">

</div>
    Un pezzo con display:none; non credo venga preso in considerazione, mentre uno con visbility:hidden non saprei dirti.

Comunque ci sono vari tutorial e reference per i CSS: se li studi fai un'investimento che sicuramente non verra` buttato.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

no le mie intenzioni non sono queste, mi spiego meglio.-
    Se un cliente mi clicca su "LIBRI ANTICHI" vede i primi 100 libri; al fondo dei primi 100 libri trova le altre pagine php (in totale 40, ciascuna di 100 libri); così facendo non gli complico la vita.-
    Mentre invece se lui vede "LIBRI ANTICHI 1 2 3 4 5 6 ...." fino a 40, potrebbe andarmi in confusione.-
    Questo il motivo per cui intendevo nasconderle alla vista ma non ai motori di ricerca i quali le indicizzano (cosa importante per me, siccome le pagine php non vengono indicizzate).-

Utente di HTML.it
    Tieni presente che una serie di link di quel tipo, nascoste con uno qualsiasi dei metodi descritti, non saranno viste dagli utenti "normali", ma saranno viste dagli utenti con browser testuali o sentite da chi usa screen-reader.
    Anche chi non carica i CSS li vedra`.

Quindi se prorpio devi farlo, (e non ti basta un link alla "pagina successiva" e da questa a quella che segue ...) almeno mettilo in fondo alla pagina.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Così ho fatto.
    Vi ringrazio nuovamente tutti e speriamo che i robot le indicizzino....
    Ciao

Permessi di invio