Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
    Ajax ovviamente non è fondamentale (se non l'hanno chiesto).
    Veramente se vuole farlo simile al sito citato ajax è fondamentale non pensi

manuel guarda che con un template grafico non è complessissimo come sito in se
    Poi se hai poco tempo il discorso è diverso ma come cosa di per se è abbastanza semplice

Un po di rewrite per gli url e pensi un attimino alla gestione db e non vedo nulla di complesso

no beh certo di complesso no, però non avendo moltissimo tempo per farlo guardavo se c'era qualcosa di pronto da poter, almeno, studiare.
    AJAX diciamo che è un po' come l'arabo quindi per ora lo accantonerei

Grazie comunque ragazzi, mi rimboccherò le maniche e comincerò a buttar giù qualcosa
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

perchè ajax ?

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Originariamente inviato da 13manuel84
    no beh certo di complesso no, però non avendo moltissimo tempo per farlo guardavo se c'era qualcosa di pronto da poter, almeno, studiare.
    AJAX diciamo che è un po' come l'arabo quindi per ora lo accantonerei

Grazie comunque ragazzi, mi rimboccherò le maniche e comincerò a buttar giù qualcosa

guardati la libreria sajax, io in un paio di orette mi sono studiato e ho cominciato a usare ajax senza troppi problemi, tutto sta solo a entrare nell'ottica di come avvengono le richieste e come eseguirle.

http://www.modernmethod.com/sajax/

nei codici sorgente ci sono già degli esempi funzionanti, ti basterà leggere quelli.

Comunque non è che sia fondamentale, ma ad'esempio la funzionalità dei sotto tag che citavi probabilmente (non ho guardato il sito che hai postato) si appoggia ad ajax per poterti far vedere i sottotag senza dover aggiornare la pagina...

ciauz!

sicuramente ora mi guarderò la guida che dici, anche se mi sembra che il sito che ho segnalato non ne faccia uso...visto che la pagina, selezionando tag e relatici sotto-tag si aggiorna. Penso sia "solo" una specie di catalogo virtuale, solo che al posto di navigare tra serie di prodotti si naviga tra articoli (che fanno parte di una certa categoria di tag) postati da più utenti
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

grazie molte!!

dunque, sto provando a costruirne uno da me e direi che la cosa procede anche abbastanza bene; ho solo un piccolo dubbio ( per ora...poi man mano che vado avanti i dubbi cresceranno in maniera esponenziale ).

Avete una qualche idea di come segnalo.com riesca a gestire i tag-sottotag-sottosottotag etc.?
    Perchè io ho provato a registrarmi al loro servizio e quando faccio per inserire un link nei "loro preferiti" mi ritrovo una sola casella (di testo libero) in cui inserire a mano i tag.
    Quindi da lì non riesco a capire come loro creino la struttura dei tag. Ed inoltre essendo un campo libero ogni utente può inserire quello che gli pare...
    Qualsiasi suggerimento è ben accetto, perché per or non so come fare. Cioè io ho creato una tabellina "ricorsiva" ma non mi convince poi più di tanto. Questa è la struttura della mia tabella, ma non so come gestirla poi in fase i inserimento di nuovi tag:
    codice:
    CREATE TABLE `tag` (
      `id` int(10) unsigned NOT NULL auto_increment,
      `tagname` varchar(100) default NULL,
      `parent_id` int(10) unsigned NOT NULL default '0',
      PRIMARY KEY  (`id`)
    ) TYPE=MyISAM AUTO_INCREMENT=1 ;
    dite che quelli di segnalo.com hanno già una struttura predefinita di tag e la gestiscano loro da un'interfaccia amministrativa a parte? come fanno a prevedere o inserire nuovi tag esattamente nella struttur che vuole l'utente?

ecco, per iniziare direi che questi "pochi" dubbi sono accettaili, no?

grazie mille a chi mi risponderà! Ciauzzzzzz!

Permessi di invio