il web server usa solo la porta tcp
la porta udp e' usata in genere da programmi dove la velocità di tramissisione e' meno importante della correttezza dei dati (voce,video, streaming ecc..)
il web server usa solo la porta tcp
la porta udp e' usata in genere da programmi dove la velocità di tramissisione e' meno importante della correttezza dei dati (voce,video, streaming ecc..)
un altra domanda... io ora utilizzo un ip dinamico... potrei "staticizzarlo"?
inoltre... invece che accedere tramite ip pubblico non potrei sostituirlo con un dominio? e' a pagamento?
usa dyndns.org è gratuito..
ti mette in corrispondenza un dominio con il tuo ip pubblico dinamico..
When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.
ma sicuro che anche cambiando ip riesce a connettersi lo stesso?Originariamente inviato da indre
usa dyndns.org è gratuito..
ti mette in corrispondenza un dominio con il tuo ip pubblico dinamico..![]()
devi scaricare un programmino tipo "directupdate"
che rileva il tuo ip ogni volta che questo cambia...
nel caso..va ad aggiornare il dominio ocn il nuovo ip|
SPESSO questa cosa viene fatta anche senza software aggiuntivo dai router (se trovi una sezione DNS dinamico)
Dynamic DNS
Parameters
Dynamic DNS Enable Disable
www.dyndns.org (dynamic)
Host
User Name
Password
Period
Ok basta inserire i miei dati che ho li'... pero' a period cosa devo mettere?
manuale del router?Originariamente inviato da pop killer
Dynamic DNS
Parameters
Dynamic DNS Enable Disable
www.dyndns.org (dynamic)
Host
User Name
Password
Period
Ok basta inserire i miei dati che ho li'... pero' a period cosa devo mettere?
secondo me .. devi mettere la frequenza con cui deve controllare l'ip o qualcosa di simile
leggi il manuale
Chiedo scusa, non avevo il manuale e non credevo si potesse scaricare... comunque
In sostanza posso anche lasciarlo a 30gg (default) dato che aggiorna il DDNS ogni volta che ne trova uno nuovo no?Impostare il campo Period. Il Wireless Router ADSL infatti aggiornerà il DDNS ogni
qualvolta ottiene un nuovo IP dalla sfida PPP oppure ogni volta che il tempo contenuto nel
campo Period è stato superato.
fai ogni 5 o 10 gg...
non vorrei che ti chiudano l'account del sito per non utilizzo
va be che io la sera lo spengo (dato che il server mi serve (asd) solo ma mattina/pomeriggio/sera, non la notte) quindi si aggiornerebbe una volta al giorno.Originariamente inviato da seclimar
fai ogni 5 o 10 gg...
non vorrei che ti chiudano l'account del sito per non utilizzo![]()
ma per sicurezza metto 5, dato che a volte potrei lasciarlo sempre acceso...
grazie di tutto seclimar, ma te sai proprio tutto su questo campo.![]()