Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47

Discussione: dov'è l'Iran?

Originariamente inviato da marte101
    fate sparire subito questo 3d se non volete il forum allagato VVoVe:

troppo tardi

....Dopo quattro ore appena di volo l’aereo si abbassa su una città vastissima circondata da montagne innevate: TEHRAN. Finalmente. Per la nuda cronaca: nessuno ci ha detto di indossare il velo, lo facciamo spontaneamente quando scendiamo dall’aereo. Primo approccio: la gentilezza e la calma dei poliziotti addetti al controllo passaporti. Poi la gente che aspetta i viaggiatori e li accoglie con mazzi di fiori. Agli iraniani piacciono molto i fiori. In aeroporto il nostro gruppo si ricompatta. Siamo in 8 , Mario e Caterina di Savona, Anna e Giuliano di Roma, Simona e Stefano di Bergamo e infine noi due. E compare anche la nostra guida, Sayah Mohammad Reza, di Esfahan.. Usciamo dall’aeroporto e ci si apre il cuore: il verde , gli alberi appena scossi dalla brezza, le montagne innevate, la gente che sorride. Qualcuno fa notare che siamo appena usciti dall’aeroporto….e siamo già entusiasti!...

.....Il velo mi scivola dalle spalle, dai capelli, le paillettes della tunica luccicano forse un po’ troppo. Macché. Mi guardo intorno. Sono vestiti esattamente come noi, abiti alla moda e scarpe di marca, pantaloni a tre quarti, lustrini che brillano, capelli colorati e foulards appoggiati sulla testa in modo vezzoso. Certo ci sono anche donne con il chador ( a viso scoperto!), elegantissime, ma non è solo così.
    Che tristezza l’Occidente, che brutte favole inventa.
    E sono truccate le donne, hanno occhi bellissimi. Poi succede una cosa che da noi susciterebbe una reazione di diffidenza, invece in Medio Oriente è perfettamente logica e piacevole. Un signore si avvicina per fare due chiacchiere e sapere cosa ne pensiamo dell’Iran. E’ un ebreo, cosa pensiamo degli ebrei? Ce ne sono in Italia?

...sai dove si va..? dove vuoi tu o senza meta..

Porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.

Non mi stupirei troppo... Qualche anno fa mia sorella è andata qualche settimana ospite di una famiglia negli stati Uniti. Appena è arrivata le hanno chiesto:

"Where do you come from?"
    e lei da brava studentessa:
    "I'm from Italy".
    Alchè la famiglia:
    "Italy? Where is it? Europe?"

Manco si erano informati sulla nazionalità della ragazza che sarebbe stata da loro settimane

Originariamente inviato da Immaginando
    L'ho sempre sostenuto!!!
    noi crediamo (io no veramente) che gli USA siano chissa' cosa... la culla della scienza, della liberta', delle ricerche, etc... (nn mi dilungo)
    Ma gratta gratta e' un popolo di superficialotti, da qui tanta ignoranza.

Basta con l'idea del sogno americano, perche' se e' qs... allora e' un incubo!

.

Mi quoto da una precedente discussione.
    Liberté | Egalité | Fraternité

Originariamente inviato da Immaginando
    Ma scusate,
    e l'altro nero che dice Francia? VVoVe:

e che mette la bandierina sull'Australia? VVoVe: VVoVe:

lì c'era scritto Iran

oltre a ignoranti, sono pure pirla, visto che quasi tutti gli stati erano segnati come iran
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

mi ricordano un mio compagno di classe che rispose al prof di storia su dove fosse la Mecca:

in Spagna!

facemmo tutti all'unisono la fine di questa faccina: ->

In Italia molto probabilmente meno gente parlerebbe di invasione ma i risultati geografici sarebbero del tutto uguali.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Utente bannato
    Originariamente inviato da vificunero
    In Italia molto probabilmente meno gente parlerebbe di invasione ma i risultati geografici sarebbero del tutto uguali.
    infatti, lo penso anch'io.

c'ho provato

la tua amica penso farebbe bene a scrivere un libro....ha un tipo di scrittura molto figurativa

Originariamente inviato da stregadelnord
    troppo tardi

....Dopo quattro ore appena di volo l’aereo si abbassa su una città vastissima circondata da montagne innevate: TEHRAN. Finalmente. Per la nuda cronaca: nessuno ci ha detto di indossare il velo, lo facciamo spontaneamente quando scendiamo dall’aereo. Primo approccio: la gentilezza e la calma dei poliziotti addetti al controllo passaporti. Poi la gente che aspetta i viaggiatori e li accoglie con mazzi di fiori. Agli iraniani piacciono molto i fiori. In aeroporto il nostro gruppo si ricompatta. Siamo in 8 , Mario e Caterina di Savona, Anna e Giuliano di Roma, Simona e Stefano di Bergamo e infine noi due. E compare anche la nostra guida, Sayah Mohammad Reza, di Esfahan.. Usciamo dall’aeroporto e ci si apre il cuore: il verde , gli alberi appena scossi dalla brezza, le montagne innevate, la gente che sorride. Qualcuno fa notare che siamo appena usciti dall’aeroporto….e siamo già entusiasti!...

.....Il velo mi scivola dalle spalle, dai capelli, le paillettes della tunica luccicano forse un po’ troppo. Macché. Mi guardo intorno. Sono vestiti esattamente come noi, abiti alla moda e scarpe di marca, pantaloni a tre quarti, lustrini che brillano, capelli colorati e foulards appoggiati sulla testa in modo vezzoso. Certo ci sono anche donne con il chador ( a viso scoperto!), elegantissime, ma non è solo così.
    Che tristezza l’Occidente, che brutte favole inventa.
    E sono truccate le donne, hanno occhi bellissimi. Poi succede una cosa che da noi susciterebbe una reazione di diffidenza, invece in Medio Oriente è perfettamente logica e piacevole. Un signore si avvicina per fare due chiacchiere e sapere cosa ne pensiamo dell’Iran. E’ un ebreo, cosa pensiamo degli ebrei? Ce ne sono in Italia?

IO e TE 5 metri sopra il cielo.....perchè a 3 metri c'è già troppa gente.

IO HO VISTO LA LUCE....

Sono lo scippatore di emozioni

cmq se mi chiedessero dove sta il montana o l'illinois non ne saprei una sega

Che i ragazzi americani abbiano un grado d'istruzione molto basso è risaputo, basta vedere in che modo ridicolo fanno gli esami .
    Purtroppo anche noi ci stiamo avvicinando a loro con i test a risposta multipla and so on.
    Detto questo, cominciamo a guardare in casa nostra, non credo che la preparazione geografica qui in Italia sarebbe migliore.
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

Permessi di invio