Scusate se mi intrometto.
Non conosco bene la materia, ma mi chiedo chi sia e a cosa serva effettivamente questo W3C.
Per quale motivo devo farmi validare il sito, perchè se non lo valida non funziona ?
![]()
Scusate se mi intrometto.
Non conosco bene la materia, ma mi chiedo chi sia e a cosa serva effettivamente questo W3C.
Per quale motivo devo farmi validare il sito, perchè se non lo valida non funziona ?
![]()
molto a grandi linee....
Se devi mettere un chiodo alla parete cosa usi ?
un trapano ?
un sasso ?
una tenaglia ?
non credo, certo, volendo anche con questi strumenti potresti riuscirci, ma credo sarebbe più sensato usare un martello, non credi ?
Allo stesso modo, nelle tue pagine web, dovresti utilizzare lo stesso concetto.
Se domani ti trovassi al ristorante e ti servissero un bel piatto di minestra, da mangiare con la forchetta....come ti troveresti ? a tuo agio ? sarebbe un impresa semplice ?
Anche qui credo di no !
Sempre per sommi capi, il W3C a cercato di mettere ordine, dettando degli standard da utilizzare nella compilazione delle pagine web e non solo.
Poi, nessuno ti obbliga a segurli e tantomeno a validare le tue pagine ( che non è un trofeo, ma solo un modo per controllare il tuo lavoro ), quindi ognuno è libero di fare come crede, io cerco di mangiare la minestra con il cucchiaio e di servirla allo stesso modo ai visitatori dei miei siti, pensando anche a quelle persone che hanno problemi a tenere in mano il mio cucchiaio, o che magari non lo possono nemmeno vedere......ma che hanno comunque voglia di mangiarla la minestra.
Grazie per l'esempio, adesso mi è più chiaro il concetto.
Beh sono arrivato troppo tardi già te l'anno spiegato!Originariamente inviato da padesa
Grazie per l'esempio, adesso mi è più chiaro il concetto.![]()
Capito bene allora!!!
Si, si ho capito bene, nessun problema.Originariamente inviato da symon88
Beh sono arrivato troppo tardi già te l'anno spiegato!![]()
Capito bene allora!!!
Comunque si scrive "te l'hanno" e non "te l'anno".
![]()
Vabbè è uguale!!! staimo in un forum che tratta di lingua italiana o di informatica??? :master:Originariamente inviato da padesa
Si, si ho capito bene, nessun problema.
Comunque si scrive "te l'hanno" e non "te l'anno".
![]()
![]()
![]()
ciao ciao
![]()
Era solo scherzosamente per far continaure la discussione in modo sereno.Originariamente inviato da symon88
Vabbè è uguale!!! staimo in un forum che tratta di lingua italiana o di informatica??? :master:![]()
![]()
ciao ciao
![]()
Ciao e grazie
![]()
Si si l'avevo capito nn ti preokkupare. ciau ciauOriginariamente inviato da padesa
Era solo scherzosamente per far continaure la discussione in modo sereno.
Ciao e grazie
![]()
![]()
![]()
Ah, perchè, una cosa esclude l'altra?Originariamente inviato da symon88
staimo in un forum che tratta di lingua italiana o di informatica???![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
si hai ragione pure te xo io penso più al contenuto di un post che su come è scritto!!Originariamente inviato da pierofix
Ah, perchè, una cosa esclude l'altra?![]()
![]()
![]()
Dai mi sono dimenticato un'h!! mika è morto nessuno!VVoVe:
![]()
![]()
![]()
![]()
ciao ciao
![]()
![]()