Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Utente di HTML.it

Re: nessun pregiudizio

Originariamente inviato da MarcoGenova
    Non c'è nessun pregiudizio nei mie confronti su Libero, il problema è un altro: la disorganizzazione e la mancanza di professionalità.
    Io prima di essere disattivato per l'up-grade a 12mega (che sto ancora aspettando) con la 4mega in WS andavo benino, anche se la 4mega sempre in WS che avevo precedentemente con Tiscali andava meglia sia dal punto di vista della navigazione, stabilità di banda, ping, instradamento ecc.... Ad esempio con Tiscali in WS 4 mega vedevo tranquillamente i film in streaming dal portale rosso alice al quale sono abbonato, con Libero invece spesso avevo il classico "fermo immagine", rebuffering ecc...
    Quindi un paragone io lo posso fare sulla mia esperienza, stessa centrale, stessa ADSL in WS: Libero decisamente più scadente di Tiscali.
    Adesso sto aspettando da un mese l'up-grade in adsl 2+ ed intanto da un mese non posso navigare, inoltre l'assistenza tecnica al numero verde di Wind è decisamente più scarsa sia per tempi di attesa, sia per la professionalità e gentilezza di chi mi risponde, con Tiscali onestamente ho sempre avuto risposte certe e veloci.
    Dulcis in fundo, tornando all'up-grade, la permuta che viene fatta in centrale durante il passaggio in ULL: vengo contattato dai tecnici telecom i quali gentilissimi mi fanno fare tutta una serie di test e mi confermano che per loro non c'è alcun problema tecnico e che tutti è stato fatto il mese scorso!
    Conclusione: il mese di attesa è solo colpa di Libero.
    Detto ciò aspetto l'attivazione della 12 mega poi vedremo, magari poi va alla grande....
    Marco
    Un paragone posso farlo anche io...

fino a due mesi fa ADSL Tiscali WS 4 mega, circa 5 mesi di lenetezza esorbitante nel 2005 poi banda massima intorno ai 3 mega, ma cmq senza grossi problemi di ping e blocchi momentanei, anche se er lo streaming a volte avevo problemi.

Da due mesi ho Libero in ULL e non mi posso lamentare.

Come vedi non possiamo generalizzare, dipende da centrale a centrale.

E con Tiscali ho avuto molto ma molto raramente risposte certe e veloci, ho passato mesi e mesi un giorno si ed uno no a chiamare l'assistenza per quei 5 mesi da 56k e molto ma molto raramente ho trovato persone serie e competenti.

Ma infatti tu paragoni Tiscali in WS a Libero in ULL io invece o fatto il paragone fra 2 WS la prima di Tiscali la seconda di Libero, ovviamente sulla stessa linea telefonica.
    Per poter giudicare avresti dovuto avere Tiscali in ULL.

Comunque per la cronaca oggi anche un addetto del 155 mi ha confermato (dopo che l'ho stressato per 20 minuti) che in Wind ci sono casini mostruosi in particolare tra la parte tecnica e quella amministrativa che sembrano lavorare a compartimenti stagni.
    In pratica mi ha detto che il mio contratto flat è "in lavorazione" per passare a 12 mega ma che in questo momento (da 31 giorni) si trova in una sorta di "stallo", un pò come la zona franca dell'aeroporto, naturalmente avrebbe inoltrato il solito (ed inutile) sollecito.
    Non contento chiamo l'assistenza tecnica, dopo 30 minuti di attesa, risponde un ragazzo dal call center di Invrea, il quale mi dice che fino a quando il contratto rimmarrà in lavorazione lui non potrà inoltrare segnalazione di guasto e che l'unica cosa che posso fare è attendere....
    Ricordo, per la cronaca, che la permuta da 4 a 12mega in centrale è stata fatta da Telecom il 18 Aprile e da quel giorno in effetti ho le portanti 12000 kbit/s e 900 kbit/s.

Allora, detto questo, come si fa ad avere ancora fiducia in una società del genere?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pgm
    non condivido quello che dici

non voglio difendere per forza libero, assolutamente, ma non va poi così male e sicuramente non come una 640 di telecom.

poi va tanto a fortuna, almeno questo ho notato in svariati forum. c'è chi libero va a meraviglia, c'è chi non è contenta di telecom, c'è chi vorrebbe solo fastweb o chi lo butterebbe via.

piuttosto le linee in italia non sono delle migliori.

opinioni...si capisce
    ti posso dire ke in un anno di libero non ho mai passato i 50k di download, ( con media di 20k-30k ), da qualsiasi sito..
    Da un mese ke ho alice 640k ho sempre, e sottolineo sempre, scaricato a 75k da qualsiasi sito

beh naturlmente stai parlondo di KBYTE quindi 640/8=80 KB/s questa dovrebbe essere la velocità massima in down. Se con Libero andavi al massimo a 50 KB comunque a te stava già andano bene visto quello che si sente dire in giro.
    Comunque a parte la qualità del servizio è l'azienda che lascia a desiderare.....

Utente di HTML.it
    anche nel mio caso la saga libero:"odissea infinita"continua.per le puntate precedenti:

http://forum.html.it/forum/showthrea...issea+infinita

oggi mi hanno consegnato il router/modem(un d-link g624t).poco male glielo rido'(gia' ho un d-link g604t).poi c'era il codice d'attivazione,il benvenuto(sè all'inferno..).mi accorgo che non devo fare altro che collegarmi nell'admin del router e mettere username e password(benvenuto e ospite) e poi registrarmi sul sito.ma....mi manca la cosa + importante:il led acceso dell'adsl sul router(eh già il led si è spento da quando alice mi ha staccato la portante).niente led=niente adsl.così chiedo ai vari numeri verde e call center INcompetenti quanto devo aspettare.cavolo altre 2 settimane!e ke me lo mandate a fare modem+codice se non c'e' ancora l'adsl?così ho perso un'altra settimana che avrei speso per attivare fastweb adsl.grrr.
    raga ditemi voi, quanto tempo avete aspettato dopo la consegna del router per poter navigare?vi prego siate onesti,almeno voi....

Utente di HTML.it
    posso solo dirti che nella mia zona i tempi di attivazione effettivi dell'adsl con Libero variano da circa una settimana ad un massimo di 15 giorni, se vai sul forum www.windworld.org vedrai che ci possono mettere anche meno, ma anche di più, dipende molto dal caso e dalla fortuna!
    Tieni presente che è anche capitato, e non è colpa di tecnici wind che si erano dimenticati di collegare un cavo in centrale ma utenza risultava attiva lo stesso in centrale, mentre non arrivava al doppino.

Quindi almeno nel caso di ADSL in WS non diamo solo la colpa a Wind.

Io quando sono passatoi da Tiscali a Libero entrambe in WS in soli 2 giorni sono passato da uno all'altro, ora però che Libero ha deciso di passarmi in ULL e di upgradarmi a 12 mega sono 32 giorni che non ho alcun servizio per "casini interni di Wind", in questo caso Telecom non c'entra niente.
    E' una questione di fortuna!!
    Io purtroppo per questioni amministrative non posso prendere Alice, altrimenti l'avrei fatto perchè tutti quelli che la usano alla fine grossi casini non ce li hanno!!

LIBERO 4 MEGACAVOLATE

Un anno di tribulazioni con libero, e da qualche mese finalmente libero da libero!!!!!!!!!!!!!!

Date un'occhiata QUI
    [font=courier]Fabrizio de Andrè:
    Pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.....

24 maggio, l'odissea continua....

Ormai non ci conto più dal 18 aprile ad oggi Libero non è stata in grado di riattivarmi l'adsl....

Re: 24 maggio, l'odissea continua....

Originariamente inviato da MarcoGenova
    Ormai non ci conto più dal 18 aprile ad oggi Libero non è stata in grado di riattivarmi l'adsl....
    Rivolgiti al Corecom di zona, vedrai come abbassano le penne.
    Ciao ciao

Il Comitato regionale per le comunicazioni (Co.re.com.) è stato istituito per "assicurare a livello territoriale regionale le necessarie funzioni di governo, di garanzia e di controllo in tema di comunicazioni".
    Il Co.recom. è organo funzionale dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.
    Quale organo regionale, svolge funzioni di garanzia, di consulenza, di supporto e di gestione della Regione per le funzioni ad essa spettanti, secondo le leggi statali e regionali, nel campo della comunicazione.
    Il Co.re.com. svolge, altresì, le attività affidategli da leggi o provvedimenti statali e regionali.
    Se vuoi contattare il Co.re.com puoi telefonare, inviare una mail o andarci di persona.

Co.re.com.
    via D'Annunzio 44 - 16121 Genova
    telefono 0105485734 - fax 0105484984
    e-mail: corecom@regione.liguria.it
    orario al pubblico:
    tutti i giorni lavorativi dalle 9.00 alle 12.30
    [font=courier]Fabrizio de Andrè:
    Pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.....

Permessi di invio