Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Paolo1982
    Finchè abbassano i prezzi va tutto bene
    La speranza è sempre quella che il mercato delle TLC sia sempre più liberalizzato dal monopolio Telecom. Ma forse stiamo andando fuori da quella che era la discussione di partenza....

Ho una domanda tecnica da farvi. Se mi dovessi abbonare a questa ADSL Alice nigth, e dovessi comprare un modem router Wi-fi per propagare il segnale nella stanza laddove ho il portatile, come posso fare? In teoria in router rimarrebbe sempre connesso 24h al giorno e quindi non potrei farlo. Avevo però pensato di mettere alla spina del router una presa con temporizzatore, di quelle che costano 8€, in modo tale da progammarne l'accensione automatica alle 23 di sera e lo spegnimento alle 6 di mattina.

Il dubbio mi viene perchè se l'accensione del router equivale sicuramente ad un nuovo log in, lo spegnimento tramite interruzione dell'alimentazione come viene recepita dai server di Telecom? Come fine della sessione di collegamento, oppure viene fisicamente visto ancora come attaccato?

Grazie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da blunotte77
    Ho una domanda tecnica da farvi. Se mi dovessi abbonare a questa ADSL Alice nigth, e dovessi comprare un modem router Wi-fi per propagare il segnale nella stanza laddove ho il portatile, come posso fare? In teoria in router rimarrebbe sempre connesso 24h al giorno e quindi non potrei farlo. Avevo però pensato di mettere alla spina del router una presa con temporizzatore, di quelle che costano 8€, in modo tale da progammarne l'accensione automatica alle 23 di sera e lo spegnimento alle 6 di mattina.

Il dubbio mi viene perchè se l'accensione del router equivale sicuramente ad un nuovo log in, lo spegnimento tramite interruzione dell'alimentazione come viene recepita dai server di Telecom? Come fine della sessione di collegamento, oppure viene fisicamente visto ancora come attaccato?

Grazie
    Potresti non aver bisogno di un temporizzatore, ci sono router in cui puoi settare la connessione nel senso che attivano la connessione ad internet al momento in cui un client ne fa richiesta e si disconnettono dopo un tempo configurabile detto Idle Timeout.

Utente di HTML.it L'avatar di gato
    Trovo questa tariffe molto conveniente, considerando che utilizzo l'adsl solo nel weekend.....
    Tra l'altro qualora dovessi averne bisogno fuori dall'orario contrattuale attaccherei il mio bel doppino del 56 k e via

C'è solo da chiedere se poi è possibile passare dalla weekend alla flat senza aspettare un anno......

Byez

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da gato
    C'è solo da chiedere se poi è possibile passare dalla weekend alla flat senza aspettare un anno......

Byez
    si , credo che si possà fare anche prima di un anno( da Alice Weekend ad Alice Flat) è solo una variazione del contratto .

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Cisco x™
    si , credo che si possà fare anche prima di un anno( da Alice Weekend ad Alice Flat) è solo una variazione del contratto .
    Alice Night & Weekend
    Mi chiedevo se oltre ad un eventuale passaggio ad Alice Flat è possibile disdire Alice Night & Weekend prima di un anno dato che non è una vera e propria flat. Ho chiamato al call center per delle info a tal riguardo ma l'operatrice non ha saputo darmi una risposta certa.

Utente bannato
    si puoi disdire la week end-night e passare alla flat quando vuoi
    a telecom fa sempre comodo avere un cliente che da una semi flat passi ad una flat.
    considera che questa week end-night e' stata commercializzata proprio per agevolare i costi di gestione e mantenimento di una adsl scoraggiando le free e agevolando il passaggio alle flat.

Utente di HTML.it
    ....volevo sapere se è possibile disdire prima di un anno....

Utente bannato
    Puoi disdire quando vuoi in realta' e sempre una free
    fonte telecom italia
    ho parlato con un operatore e' non ce l'obbligo di mantenere l adsl night and week end per un anno.

Qualcuno saprebbe consigliarmi un modem router wireless che consenta di programmare la connessione per i vari giorni della settimana? Sempre se ne esistano in commercio!!!! Altrimenti dovrei ricorrere ad un temporizzatore. Grazie!!!

Permessi di invio