Pagina 2 di 8 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 74
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Il cliente ha sempre ragione. Se vende prodotti per neonati ed in home ci vuol mettere un immagine di rotten, bisogna accontentarlo. Lui paga, lui decide. Noi al massimo possiamo consigliarlo e cercare di fargli capire quale potrebbe essere la soluzione migliore.

Per un sito che ho fatto, ho dovuto fare una splashpage VIOLA!!!! con un immagine di falcone a mo' di lapide con tanto di scritta come fosse un epitaffio. Il sito era di una scuola privata
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

ma "diglielo" cosa, si puo' sapere cosa vi spinge a portare, davanti a un cliente che vi dice di voler un sito dai colori tutti basati sul blu e relative sfumature verso il bianco, un sito con delle barre arancioni squllanti "per spezzare la monotonia" del colore azzurro? per carita', magari e' bello, magari il cliente non sa nemmeno lui cosa voleva di preciso e si compiace dell'idea. ma diciamocelo, quante volte succede?

mi viene in mente un mio amico. si voleva tatuare la testa di un orso incazzato sulla spalla. va dal tatuatore che lo tiene 1 ora e mezza a dirgli quanto sarebbe bello l'orso di profilo che ulula alla luna (sic).

lui non molla.

alla fine, stremato, gli dice "va bene dai, fammi un bozzetto su carta fatto come dici tu". il tatuatore si lancia, infervorato dalla vittoria, disegna una bellissima testa d'orso, e la consegna soddisfatto al mio amico il quale prende il foglio senza nemmeno guardarlo, lo strappa e dice "bon, cosi' fa cagare. lo voglio di fronte, incazzato"

il tatuatore, superato lo shock, si arrese

Utente di HTML.it L'avatar di san
    Originariamente inviato da GattoBastardo
    ma "diglielo" cosa, si puo' sapere cosa vi spinge..
    spinge il fatto che se il lavoro porterà il mio nome, finirà nel portfolio, fungerà da passaparola e quant'altro, non voglio che sia viola e marrone con gif animate arancioni.

In altri settori la gente non è condannata alla mortificazione in nome dell'incompetenza o dei gusti malati del cliente.

-San-
    this is the return of the space cowboy

Il problema alla base è che diffusamente il lavoro grafico (ma anche quello dello sviluppo web più in generale) è considerato una cosa dove le competenze necessarie siano minime, mentre come per ogni cosa esiste un gradiente di difficoltà e quindi di competenza richiesta.

S'è mai visto il produttore di automobili che vada dal progettista a dire "io quest'auto la voglio che voli a mezz'aria, la voglio fatta di marzapane e la sua forma deve essere un cubo"?

Certo fare un logo non è mica come fare un'automobile, ma richiede comunque le sue competenze settoriali.

Originariamente inviato da san
    spinge il fatto che se il lavoro porterà il mio nome, finirà nel portfolio, fungerà da passaparola e quant'altro, non voglio che sia viola e marrone con gif animate arancioni.

In altri settori la gente non è condannata alla mortificazione in nome dell'incompetenza o dei gusti malati del cliente.

-San-
    puoi sempre rifiutare il lavoro per la gloria

Originariamente inviato da GattoBastardo
    puoi sempre rifiutare il lavoro per la gloria
    ieri mattina ho deciso su due piedi di buttare all'aria 2 giorni di lavoro per venire incontro ad una richiesta ragionevole del cliente e mi sono categoricamente rifiutata di fargli una modifica di mezz'ora per venire incontro ad una sua richiesta irragionevole, motivandogli tale rifiuto e i due giorni buttati di prima mi sono serviti da pietra di paragone per spiegargli che se le richieste sono ragionevoli sono pronta a discuterne, ma se non lo sono allora mi impunto: quando ti assumono non assumono soltanto la mano che muove il mouse, ma anche il cervello che la guida imho e finora non ho ancora trovato clienti cosi' cocciuti da non accettare di trovare una soluzione che andasse bene per tutti e due

il lavoro del webgrafico, come quello del medico, si basa irrinunciabilmente sul consenso
    Davide
    Povere ostrichette

Originariamente inviato da Davide
    il lavoro del webgrafico, come quello del medico, si basa irrinunciabilmente sul consenso
    Ma certamente, il problema è quando ti ha dato il consenso e poi mentre gli hai già estratto il muscolo cardiaco ti dice che ha cambiato idea sul trapianto, ci vorrebbe un pancreas al posto del cuore, perché che vuoi che sia la scienza medica, lui se ne intende.

eh no, il problema non si pone, noi facciamo firmare prima
    Davide
    Povere ostrichette

allora il paragone è un altro: nel vostro lavoro c'è obbligo di risultato? In medicina c'è praticamente solo in chirurgia estetica
    Davide
    Povere ostrichette

Permessi di invio