Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Originariamente inviato da kluster
    come dicevo, risparmiate domande idiote, sai una sega tu della situazione lavorativa di una donna di 40 anni che viene su da Bari e cerca un lavoro. Roba da matti lo dico io.
    Ma basta cosi', non andiamo avanti con questa storia, mi servono consigli legali. Prendo per buono di consigliarle di parlare con assistenti sociali, passiamo ad altro.
    consigli legali su cosa? è la parola dem marito contro quella della moglie, stop...

Utente di HTML.it L'avatar di kluster
    in macchina c'era anche la figliola di 18 anni e il piccolo di 8.

Mi spiace per la signora, ho l'impressione che la Polizia abbia ragione. Senza prove o testimoni, giustamente, non si può procedere.
    Per il lavoro, deve trovarselo in regola, altrimenti: 1. prende ingiustamente dei soldi dagli assegni del marito 2. non paga le tasse 3. rischia che gli assistenti sociali in un modo o nell'altro ne vengano a conoscenza 4. può farsi ricattare in mille modi, come quanto appena successo.

X

penso che l'ideale sia parlarne comunque con gli assistenti sociali. Per fare intervenire la polizia (visto che il marito a quanto dici è pericoloso) sia fargli avere una diffida dal tribunale per non farlo avvicinare troppo, e la prossima volta che si avvicina (minaccioso o no) la polizia potrà intervenire. Purtroppo però ci vorrebbe un consulto legale per vedere nel dettaglio la cosa.
    tutto quanto scritto sopra è sempre e comunque preceduto da :"poniamo il caso che io dicessi:"

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Originariamente inviato da Nemecsek
    io non stavo scherzando
    cioè le va bene l'assegno del marito e quindi non lo denuncia?
    mette in pericolo la vita del figlio per non cercarsi un lavoro in regola?
    robe da matt...

deve andare dai servizi sociali. punto.
    E' vero, la maggior parte della gente passa le giornate a respingere allettanti e ben remunerate offerte di lavoro che piovono da tutte le parti.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    Originariamente inviato da Ranma2
    consigli legali su cosa? è la parola dem marito contro quella della moglie, stop...

se e' vero che il marito l'assilla da tempo puo' essere interdetto o,come cavolo si dice,dall'avvicinarsi a moglie e figlie.

Originariamente inviato da kluster
    in macchina c'era anche la figliola di 18 anni e il piccolo di 8.
    Questo potrebbe cambiare le cose.
    Però forse ricordo male perché la parentela stretta non potrebbe essere considerata una testimonianza valida.
    Immagino però che lo abbia già detto alla Polizia. Se non la hanno considerata prova, a meno che siano totalmente ignoranti, ci sarà un motivo.

X

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Originariamente inviato da chimera
    se e' vero che il marito l'assilla da tempo puo' essere interdetto o,come cavolo si dice,dall'avvicinarsi a moglie e figlie.
    Si, diffidato, e considerati i trascorsi non dovrebbe essere difficile.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Originariamente inviato da agiaco
    E' vero, la maggior parte della gente passa le giornate a respingere allettanti e ben remunerate offerte di lavoro che piovono da tutte le parti.
    giusto ieri mi hanno offerto un lavoro da 4 ore al giorno,a 13 metri da casa mia, 15.000 € il al mese.

ma mica sono scemo io... continuo in nero che non pago le tasse

Utente di HTML.it L'avatar di kluster
    no fatemi capire, da una richiesta di consiglio, si sta a trasformare ad un processo per una persona che lavora in nero e che si accontenta di fare la lavapiatti in un ristorante.
    Qui mi sa che siamo usciti fuori strada. Le vostre considerazioni in merito va bene, le prendo come giuste critiche. Ora vediamo se si puo' andare + nel concreto.
    Vedo che tutti premono sui servizi sociali etc, va bene, ma evitiamo di analizzare il caso del lavoro.
    Forse non tutti si soffermano sulla frase "ha cercato di mandare la ex-moglie fuori strada". Ripeto, evitiamo un processo fuori luogo.

Permessi di invio