Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Originariamente inviato da Kreatore
    la soluzione c'è. Anche perchè io di componenti per joomla ne ho già fatti tre o quattro. Purtroppo ora non ricordo tutto, poichè è da un po che non lavoro con joomla, ma se mi contatti in privato, magari mandandomi il tuo account di skype o di un 'altro messenger, ti spiego come fare. Ricordo che è molto semplice e che ci si rifà ad altri file, ma ora non ho sottomano i componenti che ho creato e non mi ricordo proprio . Chiedo venia.
    ora che ho capito come si fa ( spero ) dovrei riuscire anche io a crearne alcuni, ora sto lavorando sempre sullo stesso e lo sto perfezionando, solo che per arrivare a concepirlo è stato un bel calvario

ora che ho costruito la base, comunque, ad ampliarlo me la sto viaggiando abbastanza bene dai!
    comunque ti ringrazio moltissimo per la disponibilità, ma purtroppo ora non ho nessun account disponibile (l'icq che ho messo non lo uso da anni...), perché a lavoro ci hanno tagliato tutto e a casa non ho un pc. Per scelta perchè dopo che vedo un pc per 8 ore al giorno doverlo vedere anche a casa mi farebbe venire il voltastomaco
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

scusate ma che differenza c'è tra moduli e componenti?
    avete per caso qualche guida per capirci qualche cosa, che spieghi cosa fa ciascuna funzione?
    anche di livello medio,magari..

se puo' esserti utile io ho trovato questo:

Qual è la differenza tra Componenti, Moduli e Mambot?

* Si può considerare un Componente come un'applicazione completa inglobata e utilizzata all'interno di Mambo. I Componenti ampliano Mambo dandogli funzionalità aggiuntive. L'output di un Componente è visualizzato nell'area principale dei contenuti.
    * I Moduli sono più piccoli, generalmente delle applicazioni di "supporto". Alcuni funzionano autonomamente, altri operano in cooperazione con i Componenti. Sono generalmente visualizzati ai lati dell'area principale, in posizioni definite nei templates (chiamate 'Module Positions')
    * I Mambot sono piccole parti di codice che aggiugono funzionalità all'intero sito. Esistono due tipi di Mambots: quelli che hanno un'effetto visuale (come ), e quelli che influenzano il comportamento di Mambo ma senza aggiungere alcun reale impatto visuale (come i Mambots di Ricerca).
    quindi in teoria i moduli dovrebbero essere più "semplici" da implementare rispetto ai componenti...e io che pensavo il contrario

grazie quindi a te per averlo chiesto, se no andavo avanti nella mia ignoranza!

p.s. l'ho trovato nelle descrizioni di mambo, ma la cosa dovrebbe essere estensibile anche per joomla
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it

Help componenti

Salve a tutti.
    Qualcuno puo' gentilmente indicarmi una guida per scrivere componenti per Joomla ?

Grazie

Utente di HTML.it
    Noto com piacere che questo post è parecchio datato.. ma qualcuno magari può rispondermi...
    doverei crea un componete Joomla c'è un guida online o un componente tanto semplice su cui posso imparare???... help

Permessi di invio