Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Suse 10 + TuxGuitar

Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Nessuno che compone musica e usa linux?
    Incredibile. Linux di qua linux di la ma se si esce un po dai canoni dell'utente medio che naviga e guarda film, allora qui iniziano i problemi. E non venite a dirmi che lo usate per programmare e che funziona egregiamente..viene già distribuito con i package di sviluppo quindi non ci sono cose particolari da fare se non selezionare ciò che si vuole per poi usarle.

Sto quasi pensando di tornare a winzozz, almeno li i programmi ci sono e basta un clic per farli andare..quando funzionano..ovvio.

PROVOCAZIONE CONSAPEVOLE nonchè VALVOLA DI SFOGO PER NON POTER PROSEGUIRE COL LAVORO CAUSA PROBLEMI CON LINUX:
    com'è che dite sempre che linux è completo di software, è facile da installare, è user friendly ecc ecc e poi ci sono montagne di topic con richieste di aiuto per malfunzionamenti? Ok, questo può essere abbastanza normale, i problemi ci sono sempre. Andiamo avanti. I midi non li sento se prima non attivo ogni volta un altro programma e cambio ogni volta le impostazioni a kmid (per sentire un semplice midi del caYYo!! vi sembra logico fare tutti sti giri idioti per sentire 10 secondi di musichetta del nintendo??? Non stiamo parlando di audio in multitraccia o di chissà che cosa di particolare eh! Una ciofeca di midi che anche il commodore riuscirebbe a riprodurre!), i cd musicali non li sento perchè il software non mi fa uscire nessun suono (e da interfaccia non esiste una voce di configurazione, incredibile ma vero) e l'audio è configurato correttamente infatti sento il clip all'avvio di linux e realplayer con i file mp3 o wave lo sento tranquillamente, amarok da quando ho installato skype non mi fa sentire più niente (tutte le volte devo aprire i file audio con RealPlayer tramite tasto destro del mouse perchè ogni volta di default si apre amarok oppure dovrei disinstallare skype e riconfigurare amarok tutte le volte..comodo eh! User friendly all'ennesima potenza), per configurare molti programmi e per risolvere svariati problemi devo agire tramite console modificando manualmente i file di configurazione e lanciare i programmi da riga di comando (ma vi pare?? user friendly??? Ma dove???? Col DOS per eseguire i programmi lo facevi da riga di comando ma quanti secoli fa?), il programma di masterizzazione non funziona (nonostante il masterizzatore sia l'unico drive ad essere visto ma non ho la certezza di questo, dovrei indagare meglio)..ci sono tante altre cose del genere che mi fanno venire il mal di pancia ma credo di aver già raggiunto il mio scopo e soprattutto sto diavolo di TuxGuitar non ne vuole sapere e neanche un cane mi sa dare una spiegazione (non pretendo di avere una risposta logica, mi andrebbe bene anche "non funziona perchè piove"). Ovviamente in rete non ci sono altre info in merito, sembra che gli unici idioti a cui non si installa siamo io e Olorin...forse perchè siamo gli unici a usarlo? E pensare che non ho ancora osato a cercare info su Band in a Box o cose simili..ci sarà da piangere solo a pensarci.

Tutti pronti a difendere linux e disprezzare windows..a me cominciano a sembrare sullo stesso piano..pregi da una parte e difetti dall'altra..capire quale sia il migliore è dura, in questo momento mi fanno ribrezzo tutti e due. Può essere la distro che non è delle migliori? Allora cosa devo fare, passare sei mesi ad installare varie distro dopo aver appurato che non funzionano tutti i programmi o che vanno in conflitto? Io sono sempre più convinto che in questo forum non c'è obbiettività..il forum è su linux e quindi linux è una figata..se qualcuno si permette di fare qualche osservazione guai al mondo..al rogo! Bha..va bhe almeno mi sono sfogato. Tanto sto topic non lo guarda nessuno.

Un saluto a tutti gli sfigati come me che fino ad ora con linux non hanno avuto quella gran fortuna che sembra abbiano tutti gli altri.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Utente di HTML.it L'avatar di NOFXER
    Non ti si costringe ad usare Linux.. Nè puoi inveire contro di noi perchè non abbiamo la tua soluzione..
    Per quanto riguarda il tuo approccio con Linux secondo me tu sei uno che vuole tutto pronto subito, mentre io sono come i Sayan (ricordi, Goku?) ogni volta che risolvo un problema mi sento piu' forte, ed ogni volta che capisco come funziona una cosa ricevo una soddisfazione personale come poche cose mi sanno dare. Adesso che non ho nessun problema quasi quasi mi sto annoiando...
    Per quanto riguarda la riga di comando, non hai capito veramente niente di quanto essa sia utile e potentissima unita all'interfaccia grafica; non tirare fuori per favore il DOS, che non ci siamo proprio. Preferisci un sistema già pronto,NON creato apposta per te, ma apposta per l'utente medio,un sistema che senza riga di comando ti nasconde il 90% delle funzionalità della macchina? La tua individualità (in questo caso applicata all'informatica) sarebbe appagata dal cliccare due volte su un'icona ma non conoscere per niente quello che si sta eseguendo? Non è proselitismo, ma solo un basilare ragionamento, dal quale puoi trarre le tue conclusioni, e capire se linux fa per te o no.
    Forse che il tuo passaggio a Linux sia stato un tentativo malriuscito di renderti alternativo nel tuo genere??

Il programma sarebbe questo?
    Non sarà che è scritto in java e pertanto necessita di un compilatore adatto per poterlo compilare? (il ./configure non va perchè non c'è proprio... )
    Non sarà che non hai installato le librerie SWT richieste per poter funzionare?
    Non sarà che essendo una pre-alpha (non sono ancora giunti alla release 1, l'ultima è la 0.6) non è possibile pretendere poi molto da questo tuxguitar?

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Premetto che non ho letto tutto... E' troppo lungo e io ho troppa poca voglia...
    Ma non potresti provare altri programmi simili?
    Ho guardato un attimo tra i repository di apt ed ho trovato:
    dguitar, etktab, gnometab, gtkguitune, kguitar, lingot, songwrite
    guarda se fanno al caso tuo
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Vedo che la mia provocazione ha funzionato alla grande. Benissimo.

Andiamo per gradi:

X NOFXER
    premetto che il mio passaggio a linux è stato esclusivamente a causa della instabilità di windows (non vedo cosa centri "l'alternativo"), detto questo, so anche io che la riga di comando o shell ti da molte funzionalità in più rispetto ad un sistema esclusivamente GUI ma si spera che gli applicativi a finestra funzionino bene e sempre. Come ho già detto, non è pensabile che per sentire uno schifoso midi devo fare i salti mortali perchè c'è qualcosa che non funziona. Ti sembra normale aprire due programmi e ogni volta configurarne uno che punti verso la configurazione dell'altro? A me non sembra. Ti sembra normale che per sentire un file audio io debba disinstallare Skype e riconfigurare amarok ripristinando il motore? E reinstallare Skype tutte le sante volte perchè è un programma che mi serve? Mi sta bene anche a me risolvere i problemi, credo anche io che sia stimolante ma un conto è sistemarlo una volta per sempre, un conto è farlo ogni giorno perchè qualcosa va in conflitto. Questo credo sia la differenza sostanziale. Sai, se devo lavorare con un programma, non posso permettermi di perdere sempre del tempo per far andare i programmi quando magari li ho sistemati il giorno precedente.

X HIGHWAY
    Sostanzialmente ho provato due versioni, una già compilata con tanto di eseguibile (che lascia il tempo che trova naturalmente, nessuna pretesa da questa versione) e l'altra l'RPM fornito con synaptic. Il compilatore non serve e non è mai servito.
    Le librerie richieste sono state tutte installate e perfettamente funzionanti.
    Non so che versione del software siano ma se altri utenti hanno avuto modo di provarlo, non vedo perchè a me non debba andare. Alpha o beta che sia. Non pretendo di comporre una sinfonia usando tutte le funzioni del software ma mi basta caricare un file e riprodurlo, semplicemente. Ti sembra una cosa così complessa? Credo sia la base delle funzionalità del programma stesso, lo scopo principale. Quindi tutte le tue osservazioni sono già state ampiamente verificate.

X /dev/null
    non ero a conoscenza di tutti i programmi che hai citato e non saprei se effettivamente possano andarmi bene, tutto dipende dai file che riescono a riprodurre. Sperando che siano compatibili per Suse. A suo tempo durante la ricerca che avevo fatto, l'unico applicativo che faceva al caso mio era TuxGuitar (poichè compatibile con GuitarPro che ho sempre usato e di cui ho parecchi file di mio interesse) in ogni caso seguirò il tuo consiglio e cercherò info sugli applicativi che hai menzionato. Appena trovo una soluzione la posto qui, sarà utile per altri sfigati come me.

Grazie a tutti per il vostro intervento. Non fraintendete il mio post precedente, non ce l'ho con voi e nemmeno contro linux, il mio scopo era solo quello di stuzzicarvi un po per avere pareri su un problema che non riesco a risolvere ma che per me è importante; vista la poca se non nulla visibilità che ha avuto questa discussione fino a ieri e il disinteresse generale per qualcosa che non vi tocca da vicino, ho pensato di "spronare" un po la vostra sensibilità nei confronti di linux per strapparvi qualche consiglio. E ci sono riuscito.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Il compilatore non serve e non è mai servito.
    Ieri sera ho trovato un sorgente e così ho provato a compilare quello:
    ./configure
    mi da errore perchè dice che non c'è il file.

make
    non fa assolutamente niente.
    Se ti manca JAVA penso sia alquanto difficile possa funzionare un'applicativo scritto per questo linguaggio

Hai detto che non ti va di provare altre distribuzioni e in parte condivido questa scelta però visto l'ambito particolare di utilizzo che ne fai potresti anche fare un'eccezione e pensare a una distro studiata appositamente per i musicisti: Distrowatch

Originariamente inviato da Highway Star
    Se ti manca JAVA penso sia alquanto difficile possa funzionare un'applicativo scritto per questo linguaggio

Hai detto che non ti va di provare altre distribuzioni e in parte condivido questa scelta però visto l'ambito particolare di utilizzo che ne fai potresti anche fare un'eccezione e pensare a una distro studiata appositamente per i musicisti: Distrowatch
    Come ti ripeto, JAVA non mi manca, è stato installato correttamente e funziona. Inizialmente leggendo altri post pesavo che la versione sorgente fosse da compilare ma mi sbagliavo, era già compilato ed era già presente l'eseguibile; l'unico eseguibile di TuxGuitar che ho visto è quello, dato che la versione RPM non ce l'ha. Se non avessi avuto la libreria JAVA non sarebbe nemmeno partita la versione compilata. Per l'RPM invece non c'è soluzione, l'eseguibile non c'è e non parte.

Trovo interessante invece la proposta di una nuova distro, vedrò se ne vale la pena visto che a quel punto dovrei formattare tutto. Grazie comunque dell'info.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Trovo interessante invece la proposta di una nuova distro, vedrò se ne vale la pena visto che a quel punto dovrei formattare tutto.
    Se vuoi solo provarla puoi anche prendere in considerazione questa che, essendo basata su knoppix, non ti obbliga nemmeno a formattare...

Linux power

Originariamente inviato da /dev/null
    Ho guardato un attimo tra i repository di apt ed ho trovato:
    dguitar, etktab, gnometab, gtkguitune, kguitar, lingot, songwrite
    guarda se fanno al caso tuo
    ho provato a installarli:
    alcuni non centrano nulla con partiture e quant'altro abbia a che fare con uno strumento
    altri non sono pacchetti nativi per distro Suse e mancano un sacco di dipendenze che naturalmente non ho
    altri ancora non esistono proprio nel mio repository

www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Utente di HTML.it L'avatar di Olorin
    Sulla suse 10 non mi funzionava. Ora sulla 10.1 tutto ok. E' veramente un programma superfigo!
    Don't trust!
    Verify

Permessi di invio