Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di Jigen
    Non so se sono più contento o più incaz....!
    Dopo che il computer si è autoriavviato da solo una 40 di volte da oggi, inspiegabilmente pochi secondi fa è entrato in Windows...!

Non chiedetemi il motivo perchè lo ignoro anch'io, una cosa è certa però, credo che la cosa sia provvisorio, quando lo spegnerò alla successiva riaccensione mi ridarà lo stesso problema.

Vorrei risolvere il problema in maniera definitiva!
    Ho approfittato dell'occasione per vedere se c'erano conflitti di sistema ma ovviamente era tutto regolare, così come anche virus e similari.

Il problema, come era già stato detto, è sicuramente di tipo hardware.
    Ma di che genere?

Richiedo il vostro supporto, grazie.

Spero che qulcun altro si faccia sentire ma secondo me quelle ram non sono compatibili, oppure la scheda madre ha un problema.
    -------------------------
    Metyuston

Dal mio ultimo post ho acceso e riavviato varie volte il computer per vedere come andava e tutto per fortuna è andato a bene.

Ho approfittato dell'occasione per fare subito uno scandisk, un aggiornamento dell'antivirus e una deframmentazione, tanto per essere sicuri!

Se qualcuno ha idea di che problema si tratta mi scriva.
    E' possibile fare il test della memoria lanciando l'applicazione direttamente dal computer incriminato?

Hai più avuto problemi?
    ci sarebbero ancora un pò di cose da approfondire, che antivirus usi? lo tieni sempre aggiornato?(basta una settimana di ritardo per acchiappare schifezze)
    Se si scarica la batteria del bios potrebbe caricare tutte le impostazioni di default, che però di solito sono abbastanza sicure.
    Se adesso funziona tutto deve per forza essere colpa di qualcosa che hai provato a muovere. Magari un cavo flat dell'hard disk...
    Facci sapere, siamo curiosi...

Spero che qulcun altro si faccia sentire ma secondo me quelle ram non sono compatibili, oppure la scheda madre ha un problema.
    Se non fossero compatibili non sarebbe andato bene fino ad ora, credo...

Capitano anche cose strane tipo che nell'assemblaggio non incastrano bene il processore e dopo un pò non tocca qualche piedino.

Ah, una cosa: Io di solito quando compro un pc tolgo sempre quella porcheria di gommina che mettono sotto il dissipatore della CPU, pulisco con la trielina e ci metto il grasso al silicone. Visto che prima funzionava, ma adesso ha iniziato a fare più caldo...
    Il tempo non è mai abbastanza per imparare...
    Athlon64 3000+...Ram 1Gb...3Hd=400Gb...creative personal cinema...Asus A8V

Sono passati circa 2 mesi da questo thread e stasera come per magia mi si è ripresentato il problema!!

Come mai il computer funziona correttamente per lungo tempo e di tanto in tanto non mi fa accedere al sistema operativo riavviandosi al caricamento?

Continuo a non capire...!

Chiedo aiuto.

Grazie.

hai provato a controllare l'hardware? (come da post precedenti)
    Il tempo non è mai abbastanza per imparare...
    Athlon64 3000+...Ram 1Gb...3Hd=400Gb...creative personal cinema...Asus A8V

Ho aperto più volte il case ma non ho mai rilevato alcun problema.

Ho tolto il riavvio automatico del sistema in caso di errore in modo da farmi apparire sul video il riassunto del problema riscontrato.
    Ora non ricordo con esattezza cosa c'era scritto sulla schermata ma mi consigliava sostanzialmente di aggiornare tutti i driver (il messaggio portava, inoltre, un esempio: provare a rimuovere la scheda video o aggiornare i suoi driver).

Sono più che certo che la scheda non c'entra nulla, ho prelevato i driver direttamente dal sito della Geforce.

Ho Norton 2006 come antivirus e lo aggiorno di frequente, dubito cmq che il problema sia di tipo software.

Consigli?

PS: ah, ho risolto il problema reinstallando Xp, senza formattare però perche avevo molti file importanti.

Utente di HTML.it
    il problema si kiama

dannegiamento del BOOT SECTOR

basta ke segui questi passi

http://www.upyou.it/sections+article...+23+page+5.htm
    http://www.upyou.it/sections+article...+23+page+6.htm

in particolare modo prima di tutto

lancia dalla console di ripristino

un chkdsk /r mi pare /r cmq scrivi chkdsk /? e tida un elenco di opzioni
    anzi 2 opzioni una è /p e l'altra non ricordo..tu devi lanciare l'altra.

e poi segui i passi dei 2 link ke ti ho postato sopra e vedrai ke ti riparte.
    io ho corretto il problema propio oggi..

fammi sapere se hai problemi ciao

Bhè che dirti se non grazie...!

Al momento non potrò testare il procedimento che mi hai segnalato per la risoluzione del problema (ho appena formattato WinXp e credo che il problema non m si ripresenterà per un pò di tempo), però appena ne avrò occasione seguirò le indicazioni presenti nei link da te segnalati.

Grazie ancora, ciao.

Permessi di invio