Originariamente inviato da Davide
:maLOL:
![]()
Originariamente inviato da Davide
:maLOL:
![]()
Originariamente inviato da Xion Aritel
Da una parte vorrei farle capire che non possiamo andare avanti così ancora a lungo. La mia pazienza è virtualmente illimitata, ma credo che ormai i tempi siano quasi maturi per una decisione... ritardare aumenta i problemi anzichè diminuirli (o anche solo posticiparli, come può sembrare).![]()
ma guarda te questi
se la cantano e se la sonano!!
mo fai tutto da solo??
non puoi mica!!
![]()
vabbè che vuoi che ti dica...bonne chances!!
cerca di non farti tenere troppo sulle spine!!
c'è una bella differenza tra il prendersi il proprio tempo e lasciare che le cose si allunghino a dismisura!!
"Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
perchè liberi siamo fino all'alba."
R. Kipling
Non credo che mi consideri (o che mi stia trattando) come un palliativo alla crisi del settimo anno (ma perchè proprio il settimo? :master: ). E non lo dico solo perchè mi piace, ci ho riflettuto e non mi sembra così. Tant'è, potrei comunque sbagliare.Originariamente inviato da Angioletto
okkei, spiace per la storia vecchia, ma almeno sei onesto...e non si muore![]()
il problema è che se lei fosse totalmente sicura di volere te e non lui, l'avrebbe già lasciato..
non vorrei che fossi tu un modo per riprendersi dalla "crisi del settimo anno"...
detto questo, non darle troppo tempo...e nemmeno devi pressarla..solo le fai capire che il giochetto non può continuare a lungo..
se va bene va bene, altrimenti si passa ad altre![]()
imho![]()
Sì, forse è meglio farle capire che dovrà esserci una scadenza...
Passare ad altre? Beh, qui dove lavoro è pieno di ragazze, diverse anche bellocce... potrei metterci davvero poco![]()
Però preferirei di no, sinceramente![]()
Sono fermamente convinto che sia possibile fare ogni cosa. Tutto sta a capire come.
Esatto, cercherò di farglielo capire.Originariamente inviato da kansuke
![]()
ma guarda te questi
se la cantano e se la sonano!!
mo fai tutto da solo??
non puoi mica!!
![]()
vabbè che vuoi che ti dica...bonne chances!!
cerca di non farti tenere troppo sulle spine!!
c'è una bella differenza tra il prendersi il proprio tempo e lasciare che le cose si allunghino a dismisura!!
Me la canto e me la suono? Che intendi?...![]()
![]()
Sono fermamente convinto che sia possibile fare ogni cosa. Tutto sta a capire come.
Bah, io ho sempre pensato che non bisogna mai impelagarsi con una persona impegnata, e non per motivi morali ma assolutamente pratici: una persona impegnata che si "guarda attorno" è immersa nella sua relazione e vive l'eventuale "nuovo amore" in stretto rapporto alla sua relazione. Il nuovo arrivato è un diversivo, colui o colei che "non è come il/la partner". In una persona nuova si trovano naturalmente molti lati positivi, nel caso in cui si stia vivendo una situazione sentimentale negativa la nuova persona diventa una specie di magia in cui è tutto perfetto e fantastico a differenza della situazione negativa che si sta vivendo. La nuova persona viene vista in funzione diretta e in confronto diretto con la persona con cui si sta. Dopo, una volta "liberi" sarà tutto diverso.
per esperienza io evito pure quelle uscite da poco da certe situazioni..Originariamente inviato da longline
Bah, io ho sempre pensato che non bisogna mai impelagarsi con una persona impegnata, e non per motivi morali ma assolutamente pratici: una persona impegnata che si "guarda attorno" è immersa nella sua relazione e vive l'eventuale "nuovo amore" in stretto rapporto alla sua relazione. Il nuovo arrivato è un diversivo, colui o colei che "non è come il/la partner". In una persona nuova si trovano naturalmente molti lati positivi, nel caso in cui si stia vivendo una situazione sentimentale negativa la nuova persona diventa una specie di magia in cui è tutto perfetto e fantastico a differenza della situazione negativa che si sta vivendo. La nuova persona viene vista in funzione diretta e in confronto diretto con la persona con cui si sta. Dopo, una volta "liberi" sarà tutto diverso.![]()
però, lui mò ci si trova imbrattato..![]()
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)
Ragionamento pressochè perfetto, niente da ridire.Originariamente inviato da longline
Bah, io ho sempre pensato che non bisogna mai impelagarsi con una persona impegnata, e non per motivi morali ma assolutamente pratici: una persona impegnata che si "guarda attorno" è immersa nella sua relazione e vive l'eventuale "nuovo amore" in stretto rapporto alla sua relazione. Il nuovo arrivato è un diversivo, colui o colei che "non è come il/la partner". In una persona nuova si trovano naturalmente molti lati positivi, nel caso in cui si stia vivendo una situazione sentimentale negativa la nuova persona diventa una specie di magia in cui è tutto perfetto e fantastico a differenza della situazione negativa che si sta vivendo. La nuova persona viene vista in funzione diretta e in confronto diretto con la persona con cui si sta. Dopo, una volta "liberi" sarà tutto diverso.
Ma a starci dentro è diverso, inutile negarlo...![]()
E, tra l'altro, è tutto meno che spiacevole![]()
![]()
Una cosa mi sembra chiara, da quello che ho letto: la situazione che stai vivendo ha potuto generarsi primaditutto per l'insoddisfazione che provavi nel vivere iltuo rapporto. Lasciando un attimo da parte la storia con la tua collega, forse è stata comunque una scelta giusta tagliare con la tua convivente, con tutto il negativo che questo può comportare, ma è inevitabile.
Per il resto, ti auguro che qualunque cosa accada sia la scelta giusta (:
«Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»
Grazie, è l'augurio migliore che potessi chiedereOriginariamente inviato da carlos primero
Una cosa mi sembra chiara, da quello che ho letto: la situazione che stai vivendo ha potuto generarsi primaditutto per l'insoddisfazione che provavi nel vivere iltuo rapporto. Lasciando un attimo da parte la storia con la tua collega, forse è stata comunque una scelta giusta tagliare con la tua convivente, con tutto il negativo che questo può comportare, ma è inevitabile.
Per il resto, ti auguro che qualunque cosa accada sia la scelta giusta (:![]()
Lo so che è tutto meno che spiacevole, è appunto la conferma del mio ragionamento.Originariamente inviato da Xion Aritel
Ragionamento pressochè perfetto, niente da ridire.
Ma a starci dentro è diverso, inutile negarlo...![]()
E, tra l'altro, è tutto meno che spiacevole![]()
![]()
Purtroppo ho esperienze, anche dirette.
Per fortuna non erano esperienze dirette quelle in cui la parte ignara, una volta consapevole, s'è incazzata e ha quasi fatto fuori il proprio partner fedifrago![]()
Io penso che prima di far nascere un nuovo rapporto sia meglio risolvere le proprie questioni, di coppia e di singolo, visto che l'andamento di una coppia dipende da entrambi... Per entrare in un nuovo rapporto non basta il semplice essere single.