Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Riconoscere Spider ...

Beh, ora non so per quale motivo lui faccia questo controllo, ma normalmente quando l'utente visita la pagina genera un SID e quindi il redirect non viene effettuato.
    In tal caso viene servita la stessa pagina.

Resta da vedere in quali casi effettua il redirect (ok SID vuoto o nullo, ma quando succede?), e verso dove!

EDIT: Probabilmente, se ho indovinato, in caso di SID vuoto il redirect è semplicemente verso la home che contiene la struttura dei frame...

Originariamente inviato da weppos
    Diventa cloaking se tu usi questo controllo per mostrare contenuti diversi a user agent diverse.
    Di per sé la pratica è perfettamente pulita, poi però dipende l'uso che se ne fa.
    proprio su questo principio sarebbe cloaking comunque.... di fatto il motore può avere la certezza che il contenuti utente è in quel preciso momento identico al contenuto spider??

Scusate, una domanda....
    ma se lo spider è considerato come un browser, non potrebbe avere un SID? Dobbiamo assegnarglielo noi per forza?

Ciau ^^

Ogni client che si connette ha una sua SID.

Ogni client che si connette ha una sua SID.
    Quindi anche lo spider che legge le nostre pagine ha una sua SID? Se è così perchè dobbiamo necessariamente dargliene una noi?

Ciau ^^

Originariamente inviato da cristal83
    Quindi anche lo spider che legge le nostre pagine ha una sua SID? Se è così perchè dobbiamo necessariamente dargliene una noi?

Ciau ^^
    Sì.
    In realtà non mi sono posto il problema del perché, semplicemente rispondevo alla richiesta dell'utente.

Re: Re: Re: Re: Riconoscere Spider ...

Originariamente inviato da Petro_suse91
    In pratica lui sta dicendo che c'è un valore, il sessionid (sito.tld/page.php?sid=AF493BC42...) che lui controlla lato server.
    Se questo valore è vuoto oppure nullo, fa un redirect (questo non te lo devo spiegare vero? ).
    Allora, dato che in genere questa variabile ha un valore di ID di sessione quando un utente visita la pagina, ma potrebbe essere vuota quando a visitarla è un motore (e oltretutto dato che questa stringa cambia in funzione della sessione di visita, appunto) lui vuole presentare al motore un SID valorizzato, possibilmente sempre uguale, in modo che passi il controllo ed evitare il redirect automatico nel caso che il SID non venga riempito alla visita del motore.

Luca, è corretto quello che ho scritto?

Precisamente!!!

hai colto nel segno, in pratica lo spider quando passa non la valorizza e io la vorrei dare fissa, così facendo gli consento di andare in profondità anzichè fargli trovare una pagina che dice "sessione scaduta" qualche esempio in asp?

Sì.
    In realtà non mi sono posto il problema del perché, semplicemente rispondevo alla richiesta dell'utente.
    Non è affatto così, almeno per me, quando lo spider và in una pagina interna del sito, se non passa dalla home (che è dove valorizzo la session id) viene rediretto in una pagina dove trova scritto "sessione scaduta", ed è proprio quello che vorrei evitare, in pratica devo poter fare una cosa di questo tipo, sei uno spider? allora la session id è "111111111" ma non mostro assolutamente contenuti diversi o ad hoc per fare indicizzare le pagine che altrimenti ahimè non riuscirei mai a fargli vedere.

Ciao e grazie

Permessi di invio