mizu, peppiacere 1 COSA ALLA VOLTA, ok? addnew è supportato, l'errore è un'altro, e sta scritto nel messaggio di errore. provvedi.
mizu, peppiacere 1 COSA ALLA VOLTA, ok? addnew è supportato, l'errore è un'altro, e sta scritto nel messaggio di errore. provvedi.
Dunque se scrivo così:
ipvisit=request.servervariables("remote_addr")
response.write ipvisit:response.end
ipvisit è quello del localhost cioè 127.0.0.1
Field 'VisitID' doesn't have a default value ma se si valorizza perchè restituisce quest'errore??
mizmiz, resettati. se ti dà quell'errore quando fai addnew, c'è un motivo. e il motivo è scritto nell'errore. ti basta leggere. te lo dice già lui. provvedi.
OK
Ho eliminato addnew e l'errore è scomparso; ho sostituito l'addnew con una query insert into e l'errore riappare...
codice:if (objrsvisite.EOF OR objrsvisite.BOF) then 'prima sessione odierna dell'ip ipvisit strSQL = "INSERT INTO tbl_sessioni (visitdate, visitorip) VALUES ('"&oggi&"', '"&ipvisit&"')" set objRS = objconnvisite.execute(strSQL) end if... ma che significa ?codice:Il campo “VisitID„ non ha un valore di default
miz, come 'che significa'? VISITID che cappero è? sarà un campo che non ammette NULL e tu stai tentando di inserire un record senza assegnare un valore a quel campo. dato il nome, immagino che sia un contatore, ma tu non l'avrai dichiarato come tale o comunque non l'avrai dichiarato come autoincrementante. ci devo pensare io?
Questa è la tbl_sessioni in MySQL:
Perchè se in access è contatore chiave primaria nell'importazione in mysql non ha conservato l'impostazione?
chiedilo a mySQL... cmq, sistemaloOriginariamente inviato da Mizushi
Questa è la tbl_sessioni in MySQL:
Perchè se in access è contatore chiave primaria nell'importazione in mysql non ha conservato l'impostazione?
Già fatto e funziona tante grazie ... adesso puoi aiutarmi sulle query select sum ?
codice:Set objRS = objConn.Execute("SELECT sum(visitorcount) from tbl_sessioni as tot") tot = objRS("tot") response.write tot &" "
hai sbagliato l'alias. hai messo un alias di tabella invece di uno di colonna. non mi dire 'che roba sono gli alias?'. ragionaci un attimo![]()
grazie per la pazienza... ne ho bisogno...
Queste le query ma stampano soltanto il totale visitatori ... il nome della tabella è tbl_sessioni e la colonna è visitorcount
codice:'VISITATORI TOTALI Set objRS = objConn.Execute("SELECT sum(visitorcount) as visitorcount from tbl_sessioni") tot = objRS("visitorcount") response.write tot &" " 'VISITATORI DI OGGI Set objRS = objConn.Execute("SELECT sum(visitorcount) as visitorcount from tbl_sessioni where visitdate='"&date()&"'") tot_oggi = objRS("visitorcount") response.write tot_oggi &" " 'VISITATORI DI IERI datetosearch = dateadd("d",-1,date()) Set objRS = objConn.Execute("SELECT sum(visitorcount) as visitorcount from tbl_sessioni where visitdate='"&datetosearch&"'") tot_ieri = objRS("visitorcount") response.write tot_ieri &" " 'VISITATORI MESE PASSATO datetosearch2 = dateadd("m",-1,date()) Set objRS = objConn.Execute("SELECT sum(visitorcount) as visitorcount from tbl_sessioni where visitdate='"&month(datetosearch2)&"'") tot_mese_passato = objRS("visitorcount") response.write tot_mese_passato &" "