chiarisco: tutti gli utenti possono essere in lettura/scrittura.Originariamente inviato da Dirk Pitt
Secondo me è un sistema che non fila.
Metti il caso che io, utente x, voglia apportare delle modifiche. Ovviamente non so se l'utente y sta apportando delle modifiche e mi ritrovo a non poter effettuare cambiamenti. Devo aspettare. ma fino a quando? Metti il caso che l'utente y finisca di modificare e nel mentre entri l'utente z per modificare (utente che si trova lo stesso problema di aspettare il suo turno), io sono dinuovo fregato.
O ci si mette daccordo tra utenti (cosa pressochè impossibile), oppure diventa una mezza odissea riuscire ad apportare modifiche (e più utenti ci sono e più l'odissea diveta infinita).
Quando due utenti operano su una pagina ASP che permette loro di modificare un qualsiasi record premeranno un submit che lancerà la Conn.Execute.
Io devo evidare SOLAMENTE che due Conn.Execute avvengano contemporaneamente.
Se cio' avvenisse è possibile che l'esecuzione di un aggioramento avvenga su una versione di db vecchia e il database persa alcune richieste di aggiornamento.
C'e' il timeout della pagina che serve a questo.
Ogni richiesta Conn.Execute(SQL) ha un timeout per essere eseguita. Dopo di che da errore.
Questo intervallo di tempo serve per attendere che le altre Conn.Execute(SQL) arrivate cronologicamente prima vengano eseguite.

Rispondi quotando