Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 55
    Utente bannato

Re: Re: Re: simoni: "basso mi ha chiesto dei soldi"

Originariamente inviato da blekm
    sport

i campioni veri..q uelli che vogliono vincere sempre, non si fanno mai amare... ci sono sempre state ste scaramucce...
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alda
    e perchè? E' una gara individuale, non a squadre. Lui era in testa, Simoni ha ceduto e Basso è andato a vincere.

A parte che sarebbe stata una vittoria dimezzata in ogni caso, visto che lo avrebbe "lasciato vincere"
    Alda, ciao! Quando si tratta di due ruote, eh?

Io seguo il ciclismo da pochi anni, ma una cosa l'ho capita, non è uno sport individuale.
    Può diventarlo, ma ci vuole qualcuno che si chiami Coppi o Merckx, e neanche basta.
    E' sport di squadra, e spesso le "squadre" si formano sul campo, com'è successo l'altro giorno tra Basso e Simoni. Perchè alla base del ciclismo c'è il principio della resistenza dell'aria all'avanzamento, in base al quale chi sta dietro fatica molto molto meno di chi tira.
    Capito questo, secondo me, si capisce (quasi) tutto quel che c'è da capire su gregari, treni in volata, stare a ruota, conti in sospeso, tu hai tirato di meno, io di più, io non tiro perchè c'ho la maglia rosa in squadra etc. etc.

In questo quadro cedere una tappa a me sembra che certe volte sia un bel gesto, da fare.

Originariamente inviato da max.z
    ...
    In questo quadro cedere una tappa a me sembra che certe volte sia un bel gesto, da fare.
    Ad esempio Cunego e Gutierrez... Cunego da solo avrebbe fatto la fine di Pelizzotti nel tratto di falso piano

Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    tolto il fatto che odio il ciclismo, sto fatto mi ha fatto incavolare...
    sto simoni mi ha fatto un poco schifo.... ste cose non poteva dirle prima ???
    troppo comodo dirle dopo che hai perso.... è stato un atteggiamento che non mi è piaciuto per nulla.... sembra uno che non sa perdere così...
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

Originariamente inviato da alda
    e perchè? E' una gara individuale, non a squadre.
    Falso, non è un sport individuale, ma uno sport fatto di alleanze formate sul campo. Quando un gruppo è in fuga si tende a darsi una mano tirando un po per'uno e cercando di non assotiliarlo troppo, un gruppo può andare molto di più rispetto ad un singolo. Se Basso avesse chiarito da subito, Simoni ad esempio avrebbe potuto staccarsi in discesa dove va molto di più ad esempio, ivece ha accompagnato Basso per mano fino alla valle

Originariamente inviato da galz
    Ad esempio Cunego e Gutierrez... Cunego da solo avrebbe fatto la fine di Pelizzotti nel tratto di falso piano
    Ieri sera ero a casa e alle 9.00 suona il campanello, era la compagna di Damiano Cunego che ha portato la mascotte del giro alla mia bimba. Grande Damiano
    I soldi non fanno la felicità...figuriamoci la miseria!!
    Non so fare una minchia...ma lo faccio molto bene!
    www.openbrain.it

Originariamente inviato da morphy79
    tolto il fatto che odio il ciclismo, sto fatto mi ha fatto incavolare...
    sto simoni mi ha fatto un poco schifo.... ste cose non poteva dirle prima ???
    troppo comodo dirle dopo che hai perso.... è stato un atteggiamento che non mi è piaciuto per nulla.... sembra uno che non sa perdere così...
    Prima quando scusa? avrebbe dovuto fermarsi in cima al mortirolo abbandonando la corsa e rilasciando un'intervista?

Originariamente inviato da DeBe99
    Simoni ad esempio avrebbe potuto staccarsi in discesa dove va molto di più ad esempio, ivece ha accompagnato Basso per mano fino alla valle
    E nei restanti 30 km cosa avrebbe fatto simoni da solo?

Lo stesso simoni che si è preso 3minuti nella cronometro

Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Originariamente inviato da max.z

max, che le squadre si formino "sul campo" è vero, che le squadre "ufficiali" siano una cosa e quelle in corsa un'altra, è tutto vero. Del resto lo stesso Basso ha ammesso che si erano accordati per tirarsi la volata a vicenda.

Detto questo, però, è innegabile che Simoni ha ceduto sul finale. Allora: o lo ha fatto apposta, stile Totò ("Vediamo questo stupido fin dove arriva" ) e quando ha visto che Basso non rallentava si è risentito, o proprio non ce l'ha fatta, e allora che senso (e che gusto) avrebbe avuto vincere perchè quello che ti sta davanti ti fa una graziosa concessione?

Non so, al di là di tutto (non ho seguito tutto il giro, sinceramente), polemizzare perchè non ti è stata lasciata una vittoria, addirittura dicendo, come Simoni all'arrivo "se avessi avuto davanti un uomo, sarebbe andata diversamente", anche se poi ci ha messo la pezza dicendo che comunque Basso corre come un alieno, mi sembra più un rosicare a mille che un appellarsi allo spirito sportivo.

Però io spesso penso male... :andreotti:
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Permessi di invio