Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: tasse su sms e email

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Originariamente inviato da MasterLibe
    L'aritmetica, questa sconosciuta. L'unità di misura si riferisce alla parte intera del numero: un centesimo virgola cinque.
    Appunto, un centesimo (e mezzo) di euro, una monetina di quelle piccole piccole per ogni SMS.

Giusto perchè Punto Informatico non lo diceva, ho cercato un altro articolo
    http://www.lastampa.it/cmstp/rubrich...icolo=571&tp=C

Nope.

Eh, è un capitale.
    Boh prima studia tu l'aritmetica, a questo punto

A me un 10% di tassa non sembrano "noccioline".
    Nope.

ma vi immaginate le risposte su questo forum notificate via mail?

o l'assenza della mailing list di buongiorno.it...

o lo spam che arriva a quintali tutti i giorni (dovremo pagare per ricevere immondizia )

e le catene di sant'antonio che arrivano via mail....

non credo passerà...

nemmeno la storia degli sms, almeno mi auguro :master:

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Considerato che il 90% degli sms sono cazzate e che l'80% delle mail è spam, sono d'accordissimo
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da wsim
    Considerato che il 90% degli sms sono cazzate e che l'80% delle mail è spam, sono d'accordissimo
    beh allora tassiamo anche le telefonate, visto che il 90% delle telefonate su fisso le ricevo da gente che vuol vendermi qualcosa
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Per di più si tratta della proposta di un parlamentare che deve essere discussa, ridiscussa, votata... Voi ne parlate come se fosse già legge.
    il problema è che per leggi così "sceme" sono tutti d'accordo e subito.
    per altre molto più serie, invece, ci vogliono anni per mettersi d'accrodo...

Occhio che inizia tutto da una proposta

Ah, sì? Ne sei tanto sicuro? Allora, perché non esiste già un'imposta di questo tipo?
    perchè la stanno facendo or ora...

Intendevo che abbiamo leggi e leggine che sembrano nate per rompere i maroni e certe che dovrebbero esistere ed invece nessuno ne parla....

Per di più si tratta della proposta di un parlamentare che deve essere discussa, ridiscussa, votata... Voi ne parlate come se fosse già legge.
    A parte il mio commento iniziale buttato sull'ironico, ho detto che un 10% (ripeto il 10% perchè è un numero più bello, e perchè ogni sms non costa 12 cents ) non sono "noccioline" come viene detto nell'articolo.

Ma a me che interessa? Spendo 50 euro ogni sei mesi solo per dire "Arrivo a casa tardi"
    Nope.

L'idea di Lamassoure è che una piccola imposizione fiscale su SMS ed email possa non influire sulla loro diffusione. Secondo il deputato transalpino, si tratta di noccioline per consumatori ed operatori di comunicazione quantificabili in 1,5 centesimi su ogni SMS inviato e 0,00001 centesimo per ogni email spedita .
    quindi con un centesimo mando 100 mila email? :master:

Originariamente inviato da wsim
    Che ragionamenti. Allora tassiamo anche le cazzate che dice la gente.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Permessi di invio