Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    non c'è quorum? ma è un mio fallace ricordo, o mesi fa, si diceva di si?

perchè io ero convinto che sto referendum, non passasse neanche morto, ma a sto punto, passa alla grande, visto che andranno a votare quasi solo i leghisti..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da l'evangelista
    breve OT: visto che anche in Italia esiste questo referendum consultivo (a scuola mi avevano insegnato che da noi esiste solo l'abrogativo :rollo: ), perchè non se ne è fatto ricorso anche per bocciare la costituzione europea come è successo altrove?
    il referendum costituzionele fa storia a sè, e ripeto che non è consultivo

il referendum sulle leggi ordinarie può essere solo abrogativo e col quorum, e in più non può riguardare argomenti fiscali o trattati internazionali

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Originariamente inviato da l'evangelista
    breve OT: visto che anche in Italia esiste questo referendum consultivo (a scuola mi avevano insegnato che da noi esiste solo l'abrogativo :rollo: ), perchè non se ne è fatto ricorso anche per bocciare la costituzione europea come è successo altrove?
    Articolo 75 della costituzione italiana:
    [...]
    Non è ammesso il referendum per le leggi tributarie e di bilancio, di amnistia e di indulto, di autorizzazione a ratificare trattati internazionali.
    [...]
    http://www.quirinale.it/costituzione/costituzione.htm

Originariamente inviato da seifer is back
    non c'è quorum? ma è un mio fallace ricordo, o mesi fa, si diceva di si?

perchè io ero convinto che sto referendum, non passasse neanche morto, ma a sto punto, passa alla grande, visto che andranno a votare quasi solo i leghisti..
    però in qualche modo mi fa piacere, almeno non decide la gente che se ne frega..
    ma soprattutto chi sta a casa se ne pentirà amaramente
    La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da seifer is back

ma a sto punto, passa alla grande, visto che andranno a votare quasi solo i leghisti..
    direi di no, anzi andrà a votare chi NON vuole modifiche alla costituzione di matrice leghista, ovvero la maggioranza degli elettori, e voterà NO.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio