Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: validazione W3C

cocncordo con entrambi...

solo che io al cliente non posso spaccargli la testa, sono le unice che ha voluto per forza....

fosse per me le popup, potrebbero anche morire, come dicevo prima, tutto il restante js è in un file esterno.js, e come dice andrea, non cambierebbe nulla hai fini della validazione, non verrebbe comunque scritta l'apertura del div, e l'errore rimarrebbe comunque...

Originariamente inviato da serialkiller
    cocncordo con entrambi...

solo che io al cliente non posso spaccargli la testa, sono le unice che ha voluto per forza....

fosse per me le popup, potrebbero anche morire, come dicevo prima, tutto il restante js è in un file esterno.js, e come dice andrea, non cambierebbe nulla hai fini della validazione, non verrebbe comunque scritta l'apertura del div, e l'errore rimarrebbe comunque...

scusa ma... l'inizio del div lo devi mettere per forza nel codice fuori dal js?

Originariamente inviato da andrea.paiola
    scusa ma... l'inizio del div lo devi mettere per forza nel codice fuori dal js?
    se lo metto fuori risolvo i due problemi, degradabilità e validazione, quindi marckup corretto, ma come ?

a me andrebbe benissimo mettere tipo

<div id="yesPop">

e cambiare solo il nome dell'id da "yesPop" a "noPop", ma non saprei come fare

si accettano consigli e suggerimenti

in effetti se faccio così:

codice:
    <script type="text/javascript">
    <!--
      if (self.name == '') {
    	document.write('<div id="noPop">'); 
      }else{
      	document.write('<div id="yesPop">');
      }
    --> 
    </script>

<div>

io sono testo</p>

</div>
    funziona, non da errori e si valida, ma è corretto ?

Originariamente inviato da andrea.paiola
    lool non è che rompe meno... è che un documento XML non può avere altro codice "in mezzo"

in genere le strade per iniettare codice nelle pagina con JS sono 2:

innerHTML: non standard, ma ben supportato e il più veloce

i metodi del DOM: più lenti e non ben supportati

grazie per la spiegazione ... :rollo:

serialkiller, metti il JavaScript tra il tag Head e / head .... mai avuto un problema di validazione, ne così ne con i source ... il document.write ? ... mai usato nemmeno quello ... se non tra il tag head e /head per css o js da filtrare
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Originariamente inviato da andr3a
    grazie per la spiegazione ... :rollo:

serialkiller, metti il JavaScript tra il tag Head e / head .... mai avuto un problema di validazione, ne così ne con i source ... il document.write ? ... mai usato nemmeno quello ... se non tra il tag head e /head per css o js da filtrare
    ciao andr3a,

Il problema non è nello script, ma nella validazione W3C dell'intero documento.

Funzionare funziona (su IE, su Firefox; su Opera, ecc,ecc), poi se ci sono altre particolarità da seguire, sono tutto orecchi.

Anche se io lo metto nell'head o esterno, e lo richiamo come una funzione, il risultato non cambierebbe, questo perchè il validatore non interpreta javascript (quindi non stampa <div ....>, quindi per lui è sempre e comunque, come se quel div non fosse mai stato aperto, e mi da errore.

Facendo come nel post precedente, si valida, ma non sono sicuro, di quanto sia una cosa intelligente.

Sorge spontanea la domanda...e che cavolo hai postato a fare in javascript, se poi dici che il problema è altrove ?

Perchè speravo ci fosse un modo diverso di aggirare il problema, pensavo ad AJAX, ma per quel (poco), che ne so, deve fare riferimento ad un id o perlomeno ad un selettore, ed in questo caso non saprei come fare

Anche se io lo metto nell'head o esterno, e lo richiamo come una funzione, il risultato non cambierebbe ....
    hai provato ? io ho fatto di tutto in passato con innerHTML, mai avuto il tuo problema
    (l'avevo se scrivevo erroneamente il JS nella pagina, se lo includevo fuori mai)

hai provato ? io ho fatto di tutto in passato con innerHTML, mai avuto il tuo problema
    (l'avevo se scrivevo erroneamente il JS nella pagina, se lo includevo fuori mai)
    Come dicevo, io AJAX e innerHTML, lo uso fin dove i miei limiti non si fermano, ovvero fin quando per es.

Ho un div

<div id="pippo">

testo</p>
    </div>

se faccio riferimento al suo id "pippo" con innerHTML riesco a cambiare il contenuto di quel div, ma cambiare il nome dell'id no

Come dicevo, io AJAX e innerHTML, lo uso fin dove i miei limiti non si fermano, ovvero fin quando per es.

Ho un div

<div id="pippo">

testo</p>
    </div>

se faccio riferimento al suo id "pippo" con innerHTML riesco a cambiare il contenuto di quel div, ma cambiare il nome dell'id no
    document.getElementById("pippo").id = "pluto";

cmq per includere esternamente non intendevo ajax ...

cmq per includere esternamente non intendevo ajax ...
    si, sono io che sono sato un po' confusionario

vediamo se riesco a fare il tutto....

vi aggiorno

Permessi di invio