Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Se posso permettermi è vero che il cavo può creare problemi e perdere pacchetti se è fatto male ma è anche vero che ftp è over tcp.
    Anche perdendo pacchetti questi sarebbero inviati nuovamente e quindi reputo difficile imputare al cavo responsabilità di questo tipo.
    Piuttosto come dice boomalek è probabile che che quel cavo sia collegato ad uno switch su di un altra rete, magari filtrata in modo differente.
    Cmq come sempre dire che "non funziona" è troppo riduttivo.
    Bisogna andare più a fondo nelle cose. Che errore da?
    Se metti in modalità debug (per esempio con filezilla) a che punto si blocca se non riporta errori diversi dal timeout?
    Se pinghi il server FTP ma la connessione va in timeout qualcosa blocca i pacchetti, prova anche con uno sniffer e controlla il traffico, questo ti aiuterebbe a capire meglio il problema.
    Potresti inoltre trovarti in condizione tale da non poter utilizzare ne ftp attivo, ne ftp passivo.
    Con l'attivo il tuo firewall aziendale potrebbe impedire l'accesso all'FTP sulla porta random comunicata dal tuo client al server FTP.
    Inoltre il server FTP potrebbe supportare solo la modalità attiva; il suo firewall potrebbe bloccare in ingresso porte differenti da quella di comando.

Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Utente di HTML.it L'avatar di dops
    ragazzi, non mi chiedete il perchè, ma ho provato ad abbassare l'mtu size e adesso funziona.. l'ho riportato a 1500 e non funziona.. lo porto a 1300 e funziona..
    non sono un sistemista e quindi non riesco a darmi una risposta

Sulle più moderne reti ethernet LAN, l'MTU è di 1500 byte. Sistemi come il PPPoE lo riducono, causando l'attivazione della scoperta del cammino MTU, con la possibilità di rendere alcuni siti mal configurati dietro a un firewall inaccessibili.Ci sono sistemi possibili per evitare questo a seconda della parte di rete che si controlli, che includono cambiare il MSS (dimensione massima del segmento) nel pacchetto iniziale che stabilisce la connessione TCP col proprio firewall.
    Può essere?
    boh.. forse non lo sapremo mai
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da dops
    ragazzi, non mi chiedete il perchè, ma ho provato ad abbassare l'mtu size e adesso funziona.. l'ho riportato a 1500 e non funziona.. lo porto a 1300 e funziona..
    non sono un sistemista e quindi non riesco a darmi una risposta
    e' un problema noto.. ma i sintomi sono leggermente diversi
    anche via HTTP non dovresti riuscire a raggiungere molti siti (non tutti)

e non e' il cavo che seleziona i siti da far passare

e' propro un problema relativo alla grandezza del pacchetto MTU

trovi maggiori info sul sito www.microsoft.com (o su questo forum)
    cercando:
    MAXMTU ICS oppure MTU ICS

lo stesso problema pero' lo dovresti avere anche se metti un cavo piu' corto (ti avevo scritto di fare una prova)
    e' importante per capire se effetivamente e' un problema di MTU .. oppure se e' il cavo che ha problemi in certe condizioni

Utente di HTML.it L'avatar di dops
    Originariamente inviato da seclimar
    e' un problema noto.. ma i sintomi sono leggermente diversi
    anche via HTTP non dovresti riuscire a raggiungere molti siti (non tutti)

e non e' il cavo che seleziona i siti da far passare

e' propro un problema relativo alla grandezza del pacchetto MTU

trovi maggiori info sul sito www.microsoft.com (o su questo forum)
    cercando:
    MAXMTU ICS oppure MTU ICS

lo stesso problema pero' lo dovresti avere anche se metti un cavo piu' corto (ti avevo scritto di fare una prova)
    e' importante per capire se effetivamente e' un problema di MTU .. oppure se e' il cavo che ha problemi in certe condizioni
    eh ma non posso fare queste prove, l'azienda è grande e questo è un terminale che si trova bello lontano cmq l'importante è che funzioni.. è vero è riduttivo.. ma la praticità per adesso è quella che mi interessa

Permessi di invio