Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 63
    BubuKing
    Guest

Re: Re: Re: Re: Re: Complimenti Signor Ministro dell' Istruzione, ha avuto un idea ge

Originariamente inviato da iBat
    non è che sei impreparato, è che prima della prova è buona cosa rileggerle almeno le materie, se no col cazzo che ti ricordi tutto

L'esame di maturità lho fatto anche io. Una settimana prima dell'esame quello che sai, sai. Quello che non sai, non puoi recuperarlo in maniera efficace. Quindi non venirmi a dire che 1 settimana in più o in meno ti cambia la vita, su.

Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Originariamente inviato da matsoftware
    Mi ricordo che passaron pochissimi giorni tra le tre prove due anni fa..se non hai studiato durante l'anno non ripari con qualche giorno in più.
    E poi siete matti, spostare in avanti? E quando ve la godete l'ultima estate libera?
    non è questione di riparare, è questione di avere il tempo materiale di ripassare tutte le materie. non dirmi che tu ti ricordi alla perfezione una cosa studiata 10 mesi fa
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g

Re: Re: Complimenti Signor Ministro dell' Istruzione, ha avuto un idea geniale

Originariamente inviato da BubuKing
    Durante l'anno scolastico non vale studiare?
    Tralasciando quello, la seconda prova può essere, a seconda del tipo di scuola, abbastanza stancante.
    Io ho fatto il geometra, la seconda prova era disegnare e progettare un edificio, e alcuni di noi han finito alle 4-5 di pomeriggio.
    E meno male che eravamo negli scantinati dove c'era fresco, al piano di sopra ci saran stati 40 gradi
    Nope.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Complimenti Signor Ministro dell' Istruzione, ha avuto un ide

L'esame di maturità lho fatto anche io. Una settimana prima dell'esame quello che sai, sai. Quello che non sai, non puoi recuperarlo in maniera efficace. Quindi non venirmi a dire che 1 settimana in più o in meno ti cambia la vita, su.
    non capisco se mi prendi per i ciapet o cosa

ripassare cose già studiate ti suona strano? io una cosa studiata un anno fa non me la ricordo, ma se me la rileggo una volta mi torna tutta alla mente

BubuKing
    Guest

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Complimenti Signor Ministro dell' Istruzione, ha avuto un

non capisco se mi prendi per i ciapet o cosa

ripassare cose già studiate ti suona strano? io una cosa studiata un anno fa non me la ricordo, ma se me la rileggo una volta mi torna tutta alla mente

Scusa, dove trovi, fisicamente, il tempo per leggere il programma di 10 materie in una settimana?

Dovete cominciare adesso a ripassare.

x bubu, ti faccio un esempio semplice semplice:
    a ottobre ho fatto una verifica di biologia, mettiamo che ho preso 9 (come di fatto è successo)
    adesso di quell'argomento mi ricordo abbastanza poco, però se me lo rileggo (anche una sola volta velocemente) le cose me le ricordo; magari non arrivo più al 9 però a 8 ci sono di sicuro.
    stessa cosa per la maturità: siccome comprende anche cose studiate mesi e mesi e mesi fa, serve il tempo materiale per rileggerle per farle tornare alla mente

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Complimenti Signor Ministro dell' Istruzione, ha avut

Scusa, dove trovi, fisicamente, il tempo per leggere il programma di 10 materie in una settimana?

Dovete cominciare adesso a ripassare.
    appunto. ma la settimana in più fa MOLTO comodo, perchè almeno un po' di cose (le più importanti) oltre a ripassarle ora le puoi ripassare anche nella settimana prima della prova, così rimangono più fresche alla mente. non capisco quale sia il problema

BubuKing
    Guest
    x bubu, ti faccio un esempio semplice semplice:
    a ottobre ho fatto una verifica di biologia, mettiamo che ho preso 9 (come di fatto è successo)
    adesso di quell'argomento mi ricordo abbastanza poco, però se me lo rileggo (anche una sola volta velocemente) le cose me le ricordo; magari non arrivo più al 9 però a 8 ci sono di sicuro.
    stessa cosa per la maturità: siccome comprende anche cose studiate mesi e mesi e mesi fa, serve il tempo materiale per rileggerle per farle tornare alla mente

Ho capito. E per 10 materie ti basta una settimana?

Vedrai i ritmi universitari allora
    Cmq io ripassai prima degli esami, e il problema allora non fu la terza prova ma l'orale dove dovevo approfondire oltre quello che si era fatto a lezione...per quelle date credo decideranno gli istituti.

Ho capito. E per 10 materie ti basta una settimana?
    scusa non avevo visto la tua risposta, leggi quello che ho scritto nel post subito prima di questo

Permessi di invio