Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    bingo! ci vogliono i driver affinchè il dos vede lo scsi.
    mah.. un'idea ...come aggiornamento, installi win98 e poi lo aggiorni a xp da hardisk

Soluzione

Cari amici,
    ho avuto il vostro stesso problema e sono riuscito nell'intento di installare Windows XP su un vecchio portatile senza floppy, senza lettore cd e senza boot da usb!

Come ho fatto? Impegno, dedizione e tanta PERSEVERANZA!
    Dico solo che ci ho impiegato 2 giorni per riuscirci, grazie anche a Google, ma non ho trovato alcuna fonte che mi spiegasse nei dettagli come fare, quindi ecco a voi Geek la guida in 19 passi! ;)

Occorrente: HD del portatile, computer fisso con lettore CD, CD di Win98 (se non lo avete lo trovate qui: http://www.filestube.com/w/windows+98+bootable+cd), tanta pazienza (quest'ultimo ingrediente è fondamentale in qualsiasi avventura nel mondo dei computer!)

Ed ecco a voi i 19 passi:

01. Scollegare l'HD dal portatile
    02. Collegare l'HD ad un computer fisso
    03. Formattare l'HD in una partizione FAT32
    04. Scaricare il file "disco_dos.zip" da qui: http://www.general-files.com/downloa...o_dos.zip.html
    05. Copiare nella root il file FORMAT.EXE dal disco DOS del punto sopra
    06. Avviare il proprio pc fisso dal CD di Win98
    07. Scegliere avvio senza supporto CD
    08. Spostarsi sull'HD da preparare usando il comando "C:" (o altra lettera che identifichi il vostro HD)
    09. Eseguire "FORMAT.EXE C: /Q /S" per installare l'avvio all'HD
    10. Dal vostro S.O. copiate tutto il contenuto del disco DOS scaricato al punto 04 nella root del vostro HD da preparare
    11. Scaricate anche SMARTDRV.EXE da qui: http://www.ziddu.com/download/191991....html/italiann
    12. Salvate SMARTDRV.EXE sulla root dell'HD da preparare
    13. Salvate tutto il contenuto del CD di Windows XP in una cartella che chiamerete "WinXP" sul vostro HD da preparare
    14. Collegate il vostro HD al portatile, si avvierà con la schermata di Win98
    15. Eseguite SMARTDRV.EXE (serve ad accelerare il processo di installazione)
    16. Eseguite: "CD WinXP\i386" per spostarvi nella cartella dell'installazione
    17. Eseguite "WINNT.EXE" per far partire l'installazione del vostro caro vecchio Windows XP
    18. Attendete la normale procedura di copia file e installazione e continuate...
    19. FINO ALLA META!

Mi auguro possa esservi stato utile!

Giuseppe
    Nosce Te Ipsum

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Possiamo NON uppare discussioni vecchie di sei anni (tra l'altro su una duiscussione già risolta) e con una procedura che a occhio è proprio di quel periodo?

Grazie.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio