no, lavorare in questa azienda...Originariamente inviato da baldr
copiare un sito?![]()
l'animazione probabilmente sara` vista solo ai vertici dell'azienda...
no, lavorare in questa azienda...Originariamente inviato da baldr
copiare un sito?![]()
l'animazione probabilmente sara` vista solo ai vertici dell'azienda...
ah ok scusa capito male ioOriginariamente inviato da DaZKooL
no, lavorare in questa azienda...
l'animazione probabilmente sara` vista solo ai vertici dell'azienda...![]()
Gli fai il lavoro, come vogliono loro.
Elimini qualsiasi tua traccia, fai ftp via internet point o dall'università.
Ricevi i soldi di pagamento con menzione generica del lavoro eseguito.
In quel momento fai visita presso la loro azienda e dici: "Bene, ora mi serve un computer nuovo, ho visto un bel portatile che costa 2000 euro. Dite che riuscirò a comprarlo? Non vorrei che il proprietario originale di xx.com venga a sapere subito del vostro plagio. Sarebbe un bel costo, sito da rifare, forse anche avvocati da pagare... Oh, guarda, si è fatto tardi e devo andare a ritirare il gatto in lavanderia"
X
da quel che ho capito è dipendente, non collaboratore a progetto.Originariamente inviato da Blackho
Gli fai il lavoro, come vogliono loro.[...]
Risulta quindi che quel lavoro lo ha eseguito lui.
Meglio ancora, nessuna prova né fatture
Al max un po' di mobbing con successivo licenziamento![]()
(scherzi a parte, se è ad uso interno quelle richieste sono la prassi per questioni di risultato immediato)
X
beh, se è a uso interno nessuno lo verrà a sapere e quindi il problema non si pone, credevo si parlasse di un sito internet![]()
il lavoro e` off line...e sono un co.pro.fago ...lavoratore a progetto mangiatore di merda.Originariamente inviato da skidx
da quel che ho capito è dipendente, non collaboratore a progetto.
Risulta quindi che quel lavoro lo ha eseguito lui.
il capoccia e` arrivato e quando mi ha detto che la mia barra del menu era un po' piu` scura del menu originale, ho sentito il bisogno impellente di dirgli il mio punto di vista...
si e` incazzato e se n'e` andato
![]()
altro posto libero nzomma...
fatevi sotto gente![]()
mah...qui se ne vanno tutti appena possonoOriginariamente inviato da baldr
altro posto libero nzomma...
fatevi sotto gente![]()
![]()
anche io ho avuto lo stesso problema.Originariamente inviato da DaZKooL
mi hanno chiesto di fare un sito identico ad uno famoso di una notissima societa`...
Al di là di quello che è l'aspetto etico, che solo tu puoi valutare, dovresti qualificare bene COSA è che intendi per copiare.
Nel mio caso mi sono limitato a realizzare lo stesso layout, partendo però da codice html,php,css,javascript,blah-blah... assolutamente personali; ovviamente anche tutti i file grafici erano miei, non copiati.
In sintesi: all'apparenza i siti appaiono simili, anche se ovviamente con immagini loghi e contenuti diversi. Osservando il codice delle pagine invece le pagine sono ASSOLUTAMENTE diverse, forse di simile hanno giusto </html>.
Non sono un avvocato, ma credo che il layout di un sito non sia compreso tra le opere che si intendono protette da copyright. Se corretto, alla fine rimarrebbe quindi quel retrogusto amaro della consapevolezza di aver fatto un lavoro pienamente tuo. Ma riguarda solo te.
Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)