Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
    scusami non capisco!

nel web ho trovato qursto : "eu tive essse problema usando o smtp do bol pois 1º agente tem q ta conectado ao servirod pop3 do bol.

usa idpop3 configura ele todo conecta ao pop3 e depois sim conecta ao idsmtp pois alguns provedores exigem conexaõ ao pop3 antes de enviar email"

provo ad utilazzare la connessione anche al pop che dici?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Dalton
    provo ad utilazzare la connessione anche al pop che dici?
    Il POP3 non c'entra nulla: serve per ricevere la posta.

Devi controllare che i parametri specificati nel componente IdSMTP siano corretti per il server SMTP a cui ti stai collegando.

Dato che l'account di Outlook funziona, utilizza i parametri che hai indicato in quell'account per la connessione al server.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

ma io l'host per l'smtp l'ho preso dal mio account devo impostare qualche altra cosa ?

ma io l'host per l'smtp l'ho preso dal mio account devo impostare qualche altra cosa ?
    Non lo so: non uso il tuo account! I dati necessari sono host, username e password (ma solo se richiesti), port (se diversa dal valore standard che dovrebbe essere 21).

Controlla le impostazioni citate nel tuo account e riflettile nelle impostazioni del componente Indy.

Qualora il server non richiedesse l'autenticazione, ovviamente non impostare AuthenticationType ad atLogin, altrimenti la abiliti e il server ti restituisce ovviamente un errore, che sembra tutto sommato quello che ottieni.
    MARCO BREVEGLIERI

si ma sai cosa non capisco che con i dati dell'accoutn che ho su outlook il soft invia email solo se outlook è avviato altrimenti niente quindi come posso fare? a cosa è dovuto? scusami se ti stresso ma sei il mio unico appiglio

si ma sai cosa non capisco che con i dati dell'accoutn che ho su outlook il soft invia email solo se outlook è avviato altrimenti niente quindi come posso fare? a cosa è dovuto? scusami se ti stresso ma sei il mio unico appiglio
    Scusa, fammi capire, lo stesso programma funziona quando Outlook è aperto, mentre quando Outlook è chiuso ti restituisce l'errore di autenticazione? :master:
    MARCO BREVEGLIERI

scusami ho detto una ca...ta cmq con i dati del mio account funge ma l'altro account è sempre yahoo quindi stesso smtp diversi solo nick e pass allora perchè non funziona?

scusami ho detto una ca...ta cmq con i dati del mio account funge ma l'altro account è sempre yahoo quindi stesso smtp diversi solo nick e pass allora perchè non funziona?
    Metti una virgola ogni tanto...

Se con i dati di un account funziona mentre con i dati dell'altro no, ammesso che il server sia lo stesso, significa che i dati del secondo account sono sbagliati.

Prima che spendiamo tempo e messaggi dibattendo un'ora su questo fatto, fai un controllo approfondito e ne riparliamo se il problema persiste.
    MARCO BREVEGLIERI

ok svelato il mistero. Praticamente neanche creando un account da outlook si può accedere a questa casella, posso farlo solo da web, ovvero dalla pagina email di yahoo. Il perchè non te lo so spiegare, forse perchè questa casella a solo 3 gg di vita cmq grazie per l'aiuto e scusami se ti ho fatto perdere tempo

Permessi di invio