Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di Stamos
    Originariamente inviato da piero.mac la connessione avviene con lo user ROOT. Se non hai assegnato la password a root questa per default non c'e'. Prova con un solo return alla richiesta della password.

da questa finestra di "MySQL Command Line Client" NON si avvia il servizio, ma solo la connessione di un CLIENT a mysql.
    grazie piero.mac adesso per quanto riguarda questa parte e' tutto chiaro!

Originariamente inviato da Stamos Ho installato "MySQL Administrator" che tramite questo tool riesco ad avviare il DB. Sono riuscito ad accedere nello DB ma mi da un errore del tipo:

"Could Not Fetch Usernames, The following error occured: access denied for user pippo'@'% to database mysql (1044)"
    Originariamente inviato da piero.mac verifica di avere lo user configurato e di avere eseguito il flush o restartato il server.
    Dunque nel mio databasse sono presenti 2 utenti: root e pippo che ho creato io.

Quando entro come root non trovo nessun problema, il problema si presenta quando mi loggo come "pippo". Suppongo che sia un problema di configurazione e di diritti dell'utente pippo.

Mi sono loggato come root, usando MySql Administrator, e tramite la voce "User Account" ho provato di trovare i diritti dell'utente creato da me e modificarli. Sembra che li posso assegnare tutti i diritti relativi per ogni database che sara' creato ma che non posso assegnarli i stessi diritti dell'utente root per quanto riguarda la gestione di MySql Administrator ...

Help ...

Utente di HTML.it L'avatar di Stamos
    Ti pareva che ci sarebbero stati problemi con phpMyAdmin ?

MySQL said: Documentation
    #1251 - Client does not support authentication protocol requested by server; consider upgrading MySQL client
    Che roba e' ?

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da Stamos
    Ti pareva che ci sarebbero stati problemi con phpMyAdmin ?

Che roba e' ?
    Stai usando una versione di MySql superiore alla 4.0 senza l'opzione old-passwords. L'estensione mysql di php non è in grado di connettersi a un'utenza con password di tipo nuovo.

http://database.html.it/guide/lezion...i-in-mysql-ii/

Permessi di invio