Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Utente di HTML.it

Reboot di Trixbox senza mettere la password

Scusate, non è bello fare domande dove qualcuno si aspetta delle risposte.....

Stando in tema TRIXBOX (ho installato la versione 1.1.0), vorrei fare con voi una considerazione, e poi porre una domanda.
    Dopo che il sistema operativo ha finito il caricamento, appare la richiesta di inserimento di nome e password.
    Ora, il nome è ROOT e la password è quella decisa dall'utente in fase di installazione.

E fino qua andiamo bene. Poi, da un PC della rete, ci si collega al TRIXBOX con un browser web, e per entrare in configurazione bisogna inserire un secondo livello di codici d'accesso (solitamente MAINT e PASSWORD).

Dal momento che il mio TRIXBOX gira in un PC che si trova due piani sotto l'appartamento, se dal mio PC do il comando di reboot devo comunque scendere per digitare ROOT e la password, o c'è modo di bypassare questo primo step, facendo una sorta di autologon ?

Ringrazio fin d'ora chi di prenderà la briga di rispondermi.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    io da quando uso asterisk@home (la versione precedente di trixbox), una volta installato faccio tutto e solo da remoto!

Utente di HTML.it L'avatar di emu86
    per eseguire operazioni tipo reboot, shutdown e altro è possibile "attaccarsi" al pbx tramite ssh, utilizzando sw tipo putty, che ti permette di avere la linea di comando come se fossi davanti al pbx.

in questo caso ti connetti con putty al servber, dall'interfaccia inserisci l'indirizzo ip del server.
    a questo punto putty si collega al server che richiede l'autenticazione tramite username e password. a questo punto inserisci root e la relativa password e tramite il comando init 6 o reboot now riavii il server, oppure con init 0 lo spegni. per riaccenderlo se esegui l'init 0 devi però andare tu a premere il pulsante del pc. tutto qui.
    attento però... che quando riavvi o spegni il server lui ti butta giù la scheda di rete e vieni automatricamente disconnesso dall'ssh.

Utente di HTML.it
    emu86

in un primo momento avevo considerato la tua risposta al pari di "aria fritta".....

Ho sbagliato.

Rileggendola meglio, e mettendo in pratica i tuoi consigli, ho trovato risposta alle mie domande.

1000 GRAZIE !!!!

Se tu fossi una donna ti

sono contento di esserti stato d'aiuto...

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di legal-x
    Ciao a tutti,
    volevo chiederti la fattibilita' di un' idea che ho avuto.

Vorrei anche io "prepararmi" un server che funga da centralino telefonico e che funzioni in questo modo:

nel momento in cui arriva una chiamata esterna (io ho linee analogiche tradizionali telecom) il server riconosce il numero del chiamante e lo confronta con quelli da me inseriti in un database nel quale ad ogni numero e' associato un nome.

Nel momento in cui il numero del chiamante e' presente in questo database, il server risopnde con un messaggio preimpostato del tipo " salve sig. X, tra qualche istante sara' collegato con il primo operatore disponibile".

Si puo' fare o e' fantascienza? E nel caso in cui si possa fare di cosa avrei bisogno?

grazie
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

dovresti avere il centralino, le schede per il collegamento delle linee analogiche, un sintetizzatore vocale (se è possibile farlo in tempo reale, ma non credo perchè asterisk va a leggere dei file audio classici) in tempo reale... questo dalla mia piccola esperienza e dopo aver leto qualcosa su asterisk e trixbox... questo secondo me... anche perchè altrimenti dovresti creare un file mp3 per ogni utente, crearti ogni volta la regola che confronta il numero chiamante e che passa poi i file audio necessari al chiamante...quindi credo che sia impossibile, allo stato attuale delle cose.

Permessi di invio