Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: cpu al 100 %

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Originariamente inviato da steghi
    ...

ho notato che l'utilizzo della cpu (almeno da un poco) è indicato al 98 % al Ciclo idle del sistema ( che non so cosa sia)...

.....
    Il ciclo idle è quello che occupa la cpu quando nessun altro ne ha bisogno. Se il ciclo idle ha un valore di occupazione alto significa che la CPU è sempre scarica...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

-------------------------------------------------------
    poi svchost.exe (non so cosa sia) 44.516 kb
    -------------------------------------------------------

Ciao per steghi giusto per info

Informazioni
    Il file Svchost.exe, che si trova nella cartella %SystemRoot%\System32, all'avvio del computer verifica la porzione del Registro di sistema relativa ai servizi al fine di redigere un elenco di servizi da caricare. È possibile che più istanze di Svchost.exe vengano eseguite contemporaneamente. Ogni sessione Svchost.exe può infatti contenere un gruppo di servizi, il che significa che possono essere eseguiti servizi diversi a seconda di come e dove è stato avviato il file Svchost.exe. Questo consente un controllo e un debugging migliore.

Non stopparlo se vuoi farlo.

Molti programmi in Windows per girare utilizzano quel file. E come dice sopra ce ne possono essere più di uno insieme.

Aprr un'altra cosa, il file svchost.exe è un file legittimo del sistema SOLO se la sua collocazione è in C:WinntSystem32 (NT e 2000) o C:WindowsSystem32 (XP e 2003), nei sistemi 9x e ME questo file NON esiste!!!

Ciao

Utente di HTML.it
    vi ringrazio delle risposte...stasera metto a letto il figlio e provo come mi avete scritto

speriamo bene....

ps

per Habanero:
    se la CPU è sempre scarica perchè mi arriva al 100% di utilizzo ? o forse non ho capito io...

ma da cosa vedi che la CPU va al 100%? Dalla scheda Prestazioni? In quel caso il valore che ti viene dato è la somma di tutti valori di occupazione dei singoli processi ovvero 100% meno il Ciclo idle...

Intanto segui i consiglio di amvinfe.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    lo vedo dal grafico delle prestazioni del Task M.
    quando il pc si impalla è al 100 %, poi scende e il pc riprende vita....

vuoi dire che non c'è nessun nesso fra la cpu al 100 % del grafico e il fatto che si impalli !?

gasp...

stasera seguo le indicazioni ...certamente

grazie

si ma devi vedere esattamente quando la cpu va al 100% qual è il processo richiede più risorse...
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Utente di HTML.it
    allora ho appena eseguito le indicazioni di amvinfe

ho disintallato LinkOptimizer fa istallazione applicazioni (strano, per farlo mi apriva una pagina web !?), poi ho cancellato la cartella in programmi,
    in C:\WINDOWS\Temp non avevo jexh1.exe che comunque il firewall rilevava in questi giorni.

cosa strana (per me almeno) in programmi mi trovavo una serie di files tutti verdi (sia la descrizione, che le dimensioni che la data) che ho cancellato, erano tutti recenti, e pure ora che ho riavviato me ne trovo uno con questo nome:
    MwpUusWR.exe
    e sempre verde !

Mi scuso se non ti ho mandato i files, ma quando sono arrivato in fondo al tuo messaggio
    avevo fatto già tutto....

vi rimando il log di HJT ?

grazie

Utente di HTML.it
    riuppo visto che non ho risolto molto....

Permessi di invio