Perchè non siete esperti come me.
Ora non posso scendere nel tecnico, ma sentite a me.
NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE
Sì ma l'hanno cambiata quando, mezz'ora fa?
Perchè voglio dire stamattina alle 10 era ancora quella vecchia, giuro.
New!--> ZD Blog - VentiDieci
a me non dispiace..
ma c'è anche da dire che sia su repubblica che su altri quotidiani online -come ad esempio Corriere.it- difficilmente navigo la home page, scegliendo direttamente le pagine/categorie per le notizie che mi interessano...
come capita anche nei portali..non li ho mai utilizzati dalla home![]()
Hi&Low
Originariamente inviato da ZuperDani
giuro![]()
Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
Bloggami tutto
Io, accedendoci da portale, noto invece un'enorme differenza tra la pagina del corriere ad esempio e quella della repubblicaOriginariamente inviato da Hi&Low
a me non dispiace..
ma c'è anche da dire che sia su repubblica che su altri quotidiani online -come ad esempio Corriere.it- difficilmente navigo la home page, scegliendo direttamente le pagine/categorie per le notizie che mi interessano...
come capita anche nei portali..non li ho mai utilizzati dalla home![]()
http://www.corriere.it/
Impostazione canonica ma chiara: layout diviso in tre parti principali: a sinistra le varie sezioni, servizi e pubblicità. Al centro le informazioni di prima pagina e più in basso quelle più nel dettaglio divise per sezioni. Infine a destra i servizi pubblicitari e le informazioni flash.
Una divisione comoda e intuibile, per lo meno nell'incolonnamento che rimane lineare.
http://www.repubblica.it/
Divisione poco chiara. Innanzitutto, il layout non essendo simmetrico é fortemente sbilanciato. Una colonna grossa a sinistra e due piccoline a destra.
Quella grossa a destra si frammenta mostrando le notizie importanti ma passando, in basso, alla pubblicità, stringendo il campo delle notizie di prima pagina. Scendendo ancora più in basso viene ricalcato lo stile di corriere con le notizie divise per sezioni. Nella prima colonna piccolina a destra subito il quadratino degli speciali, poi scendendo la parte multimediale e ancora più in basso le parti interattive. Poi all'estrema destra la news Flash 24 ore seguite dalla pubblicità.
Ora, mia pare che ci sia un minimo di differenza.
Ma vai a cacareOriginariamente inviato da agiaco
Comunque diciamo che non mi dispiace, almeno fino a metà pagina.
Credo sia troppo incasinata la colonna di destra.
Non mi piace.
La trovo caotica, come lasciata al caso, addirittura nella grandezza delle titolazioni e nella scelta dei colori.
Oltretutto, fastidiosissimo quell'effetto di scarsa risoluzione (ma che diamine dipenderà?) dei titoli con dimensione minore.
«Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»
Hanno fatto decisamente un grosso passo indietro, la grafica e confusa, ci sono pochissime immagini ed i contenuti sembrano buttato li a caso
a me piace, e ogni tanto si rinnovano
al corriere con bravolima non fanno mai nulla
Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars
Originariamente inviato da King TB
a me piace, e ogni tanto si rinnovano
al corriere con bravolima non fanno mai nulla![]()