Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Originariamente inviato da 13manuel84
    ... per stipulare la nuova assicurazione devo attendete che arrivi ovviamente l'avvenuta disdetta della precedente o la posso già stipulare?
    Non ha poi molta importanza; se hai fatto la disdetta in tempo, al momento non paghi e vedrai che - se non avevano capito - capiranno all'istante ...
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

lol, ma se mi arriva il giorno prima della scadenza come faccio a stipulare il nuovo contratto?
    o il tuo "anche" significa che ti è arrivata sia un mese prima che un giorno prima?

comunque va beh, io in questi giorni mando la disdetta con 3 mesi di anticipo, poi mi pongo in attesa

per stipulare la nuova assicurazione devo attendete che arrivi ovviamente l'avvenuta disdetta della precedente o la posso già stipulare?
    per stipulare la nuova polizza, esigeranno per forza che tu gli dia entro una tale data l'attestato di rischio, altrimenti ti metteranno in 13esima classe.
    A me tale attestato è arrivato un giorno prima della scadenza. Per fortuna con le compagnie on line questo non mi è più successo. Con loro non esiste il tacito rinnovo, quindi 30 giorni prima del termine mi mandano l'attestato ed una proposta di rinnovo non vincolante.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Originariamente inviato da Misterxxx
    Non ha poi molta importanza; se hai fatto la disdetta in tempo, al momento non paghi e vedrai che - se non avevano capito - capiranno all'istante ...
    ah bene

grazie a tutti delle dritte!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Originariamente inviato da lufo5
    per stipulare la nuova polizza, esigeranno per forza che tu gli dia entro una tale data l'attestato di rischio, altrimenti ti metteranno in 13esima classe.
    A me tale attestato è arrivato un giorno prima della scadenza. Per fortuna con le compagnie on line questo non mi è più successo. Con loro non esiste il tacito rinnovo, quindi 30 giorni prima del termine mi mandano l'attestato ed una proposta di rinnovo non vincolante.
    in 14a classe, no?

io ora sono in 13a e quest'anno dovrei scendere in 12a...

ma il discorso è che devo assicurare una macchina nuova avendo già una macchina in 13a

e stavo pensando di far partire quella nuova dalla 14a ( avendo uno sconto del 20% causa antifurto satellitare e un qualcosa in ballo con volkswagenbank e la ras se non ricordo male ) e di cambiare l'assicurazione della vecchia macchina ma lasciandola sempre in 13a ( 12a da quest'anno ), visto che l'assicurazione mi costa un botto e per vie traverse c'è un amico del moroso di mia sorella con cui potrei avere uno sconticino...

ora devo comunque vedere se lo sconto vale per qualsiasi compagnia assicurativa o solo per la ras ( perché non è specificato ) e se mi conviene sfruttare lo sconto del 20% anziché il passaggio in 12a...considerando che lo sconto vale solo per il primo anno contrattuale
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

non oso pensare a quanto paghi di assicurazione in quella classe.

lol, ma se mi arriva il giorno prima della scadenza come faccio a stipulare il nuovo contratto?
    o il tuo "anche" significa che ti è arrivata sia un mese prima che un giorno prima?

comunque va beh, io in questi giorni mando la disdetta con 3 mesi di anticipo, poi mi pongo in attesa

per stipulare la nuova assicurazione devo attendete che arrivi ovviamente l'avvenuta disdetta della precedente o la posso già stipulare?
    Se cambi compagnia di solito pensano a tutto loro. Firmi solo una delega per il ritiro dell'attestato.

Ho cambiato compagnia passando ad una di quelle online, pero' tramite un ufficio di consulenza che si occupa di TUTTE le evenienze per 50.00€ / anno. In pratica funziona come prima per quanto riguarda denunce o altro, ma la polizza e' appoggiata ad una compagnia che lavora online, le garanzie accessorie ad altra compagnia ancora a seconda dell'offerta e della convenienza.

Per una seconda auto che possiedo ho gia' bloccato la tariffa e firmato un modulo per la disdetta che ho lasciato alla loro gestione (scade novembre). Tra l'altro con due auto assicurate ottieni lo sconto del 20% sulla polizza dell'auto con costo minore. Risparmio totale 350.00 € e in piu' con maggiori garanzie accessorie. Il tutto come prima.... un ufficio, persone e non monitor per la gestione di eventuali incidenti.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    in 14a classe, no?

io ora sono in 13a e quest'anno dovrei scendere in 12a...

ma il discorso è che devo assicurare una macchina nuova avendo già una macchina in 13a

e stavo pensando di far partire quella nuova dalla 14a ( avendo uno sconto del 20% causa antifurto satellitare e un qualcosa in ballo con volkswagenbank e la ras se non ricordo male ) e di cambiare l'assicurazione della vecchia macchina ma lasciandola sempre in 13a ( 12a da quest'anno ), visto che l'assicurazione mi costa un botto e per vie traverse c'è un amico del moroso di mia sorella con cui potrei avere uno sconticino...

ora devo comunque vedere se lo sconto vale per qualsiasi compagnia assicurativa o solo per la ras ( perché non è specificato ) e se mi conviene sfruttare lo sconto del 20% anziché il passaggio in 12a...considerando che lo sconto vale solo per il primo anno contrattuale
    Considera che alcune compagnie assicurano tutti i mezzi dello stesso titolare alla classe del mezzo che l'ha migliore.

PS = non è che hai fatto l'avatar mentre guidavi ... VVoVe:
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

non oso pensare a quanto paghi di assicurazione in quella classe.
    eh tanto, solo che essendo assicurato da 2 anni non posso fare altro, solo che si scende lentissimamente lol

@ piero.mac io cambierei assicurazione solo ed esclusivamenre perché, essendo un conoscente ( che non ho ancora conosciuto.... ) potrei usufruire di un'agevolazione, in questi giorni ci siamo messi d'accordo e ci troviamo per fare 4 chiacchiere

@ misterxxx voglio chiedere anche quello, perché a me hanno detto che non lo possono fare...
    e l'avatar l'ho fatto ad una festa, non dovevo guidare io essendo in mezzo ad un lago e poi era solo una birretta

eh tanto, solo che essendo assicurato da 2 anni non posso fare altro, solo che si scende lentissimamente lol
    non si comincia mai con la bonus-malus... meglio la franchigia per il primo anno.. così cominci dalla 8ava classe l'anno seguente.

non si comincia mai con la bonus-malus... meglio la franchigia per il primo anno.. così cominci dalla 8ava classe l'anno seguente.
    questo porca trota non lo sapevo...

all'inizio ho fatto fare ai miei prché non sapevo nulla, però ora potrei pensarci. L'unico problema è che con l'auto nuova non avrei nessuna franchigia perché cristalli, aventi atmosferici e balle varie sono comprese con l'antifurto sat e la franchigia non c'è

comunque a questo punto un aperitivo con l'assicuratore direi che è necessario perché non ci sto capendo più nulla.

io, con l'auto nuova, devo solo fare l'rca, che tu sappia, il discorso che mi hai appena fatto è valido anche in questo caso?

grazie infinite per tutti ichiarimenti che mi stai/state dando!!

Permessi di invio