Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    128.000 non sono proprio pochi...
    Se proprio la vuoi fai un giro e vedi che non ci siano rumori strani.
    A tagliandi come siamo messi?
    Gomme? Ammortizzatori? Olio? Per dirne tre ma a quella percorrenza bisognregebbe verificare un sacco di cose (liquido freni, olio cambio, filtri vari, radiatore se perde, guarnizione di testa, sterzo, braccietti delle sterzo, cambio -morbido o duro-, servo sterzo, batteria)
    Interni come sono messi?
    Tenuti bene o c'è dentro l'orto?
    Cigolii vari? (non dirmi che non c'è ne sono che stai parlando di renault )
    Incidenti? Fin che sono piccole botte da parcheggio, passi (in quasi dieci anni può capitare) ma se è successo qualcosa di più grave.... ocio!

Chicca: lo sai che la twingo è stata la prima auto a montare il divano posteriore su "guide" in modo da "modulare" il bagagliaio?
    E che twingo deriva da twist e tango?

Cmq meglio la twingo che la punto.
    Cavolo!!!
    Vedo che sei informato.

A prima vista, oltre alla carrozzeria e agli interni che cosa dovrei guardare secondo te per rendermi conto se è una buona macchina o no?

Utente bannato
    poi voglio dire se fosse un 1600 o un 2000 posso capire che 100.000 km non sono esageratamente tanti...però per un 1000 come per la twingo sono un po' troppi...poi ho vist uno con 200.000 km...però...io fossi in te ci penserei su.

Utente di HTML.it L'avatar di san
    Originariamente inviato da pasaran
    A prima vista, oltre alla carrozzeria e agli interni che cosa dovrei guardare secondo te per rendermi conto se è una buona macchina o no?
    la carrozzeria e gli interni sono l'ultima cosa!

devi sapere a quanti chilometri sono state montate le nuove gomme, se il cambio e la frizione sono già stati stostituiti, se l'impianto frenante è stato rimesso a nuovo da poco..
    Se ha fatto lavare il motore brutto segno: si fa per nascondere piccole perdite e problemini di questo tipo.

sicuramente, se nelle sue intenzioni c'era da tempo quella di venderla, a manutenzione sarà mal messa: alla prima visita dal meccanico ci saranno le pastiglie da cambiare, forse la cinghia da sostituire, tutti i livelli da rabboccare, certamente i filtri da sostituire. Spenderai quanto ti è costato l'acquisto.

-San-
    this is the return of the space cowboy

Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    io ho comprato una mitsubishi del 2000 con 87000km, poi ci ho speso 800eu di manutenzione generale

adesso è praticamente come nuova...ha già fatto 5000km col marito.

ma io l'avevo pagata molto più di 500eu

Cavolo!!!
    Vedo che sei informato.

comq vedi anche san è informato!

Motore:
    Oltre a quello che ha detto san aggiungo:
    marmitta & compagnia bella, con quel chilometraggio sarà da cambiare (poi dipende dall'uso della vettura), dischi dei freni, gomme e cerchi (se in ferro potrebbero essere ovalizzati), ammortizzatori, gioco del volante

Carrozzeria:
    Ad occhio vedi come sono messi i paraurti, poi le porte se presentano segni o piccole botte; sotto come è messa? A vetri? chiusura -apertura porte, baule, cofano.

Intrerni ed impianto elettrico:
    Sedile del conducente (di solito è rovinato), pedaliera e zona dove si appoggiano i piedi li sotto, stato della moquette generale, plastiche rovinate dal sole o meno. Tutti i pulsanti funzionano? (luci, stop, tergi, spruzzini, luci targa, sbrinatore post, radio, vetri elettrici, chiusura centralizzata, accendi sigari....)

Utente di HTML.it
    Ok Ragazzi,

grazie. I vostri consigli sono molto utili, anche se mi avete un po' demoralizzato. Domani la vado a vedere e poi vi faccio sapere...

Se la compro spero di non prendere una mega fregatura...

Utente bannato
    Ok Ragazzi,

grazie. I vostri consigli sono molto utili, anche se mi avete un po' demoralizzato. Domani la vado a vedere e poi vi faccio sapere...

Se la compro spero di non prendere una mega fregatura...
    600 di trapasso, 500 di macchina... 800 di riparazioni ....

Stai tenendo conto che è un euro 0 (forse euro 1) con tutte le limitazioni del caso?

Personalmente preferirei prendere qualcosa di meno usato, spendere qualcosa di più ma avere una buona vettura.

Poi magari il tipo la twingo l'ha tenuta bene e quindi non hai da che preoccuparti...

Oppure l'auto è stata trattata male e a 185.000 il motore ti lascierà assieme alle piante che sono state coltivate all'interno dell'auto

Permessi di invio