Vabè, lui lo sapeva che mia nonna era viva, stava seduta lì con noi (anche se guardava la televisione, accesa a volume decibel 0)...Originariamente inviato da rrobalzi
Banale. Io avrei risposto "Mia nonna è morta, come si fa?"![]()
Vabè, lui lo sapeva che mia nonna era viva, stava seduta lì con noi (anche se guardava la televisione, accesa a volume decibel 0)...Originariamente inviato da rrobalzi
Banale. Io avrei risposto "Mia nonna è morta, come si fa?"![]()
Sono fermamente convinto che sia possibile fare ogni cosa. Tutto sta a capire come.
Perchè no?Originariamente inviato da Blackho
Sì dai, mettiamoli tutti davanti a un computer.
Non bastano la nostra generazione e quelle che verranno.
si tratta solo di insegnargli e dar loro la possibilità di scegliere cosa fare con lo strumento.
Oppure bisogna relegarli a una eterna solitudine tecnologica?
Potrebbe essere meglio... immagina il vecchietto cardiopatico che si collega per la prima volta a www.tettonegiganti.org e schiatta per un infarto coronarico...Originariamente inviato da lookha
Perchè no?
si tratta solo di insegnargli e dar loro la possibilità di scegliere cosa fare con lo strumento.
Non è bello...![]()
Sono fermamente convinto che sia possibile fare ogni cosa. Tutto sta a capire come.
"Ma noi abbiamo un fantastico display LCD collegato a una webcam che si può installare comodamente in un loculo, per seguire passo passo tutte le fasi della decomposizione!"Originariamente inviato da rrobalzi
Banale. Io avrei risposto "Mia nonna è morta, come si fa?"
- Ma se l'abbiamo fatta cremare...![]()
"Ah-aaahh... allora vi serve il nostro esclusivo analizzatore di ceneri per scoprire se vostra nonna respira ancor... *CLUNK*
tu-tu-tu-tu-tu
P.s.: lookha, discorso troppo lungo e che parte da troppo lontano. Inoltre il mio modo di pensare è assodato e agli antipodi, non ne ho voglia.
X
Sinceramente mai visto un vecchietto che è triste perchè non sa usare il pc.Originariamente inviato da lookha
Perchè no?
La Terra è bella, peccato per i terrestri.
sinceramente ho visto parecchi vecchietti contenti di saperlo usare.Originariamente inviato da rrobalzi
Sinceramente mai visto un vecchietto che è triste perchè non sa usare il pc.
Touchè. E che fanno di bello?Originariamente inviato da lookha
sinceramente ho visto parecchi vecchietti contenti di saperlo usare.
La Terra è bella, peccato per i terrestri.
ah, per la cronaca tra un mesetto dovrò fare un corso ai vecchietti della pro loco....
il problema è che avremo pochissimi pc e neanche tutti con win xp...
sarà da sclero...
Inviano email e foto, cercano su google, leggono il giornale, chattano su msn con i familiari.Originariamente inviato da rrobalzi
Touchè. E che fanno di bello?
Son le cose piu comuni.
Poi alcuni vanno anche piu in la e usano il computer per parlare col medico, guardare gli orari dei servizi che gli servono, alcuni fanno anche la spesa via internet, ma sono i piu avanzati.
In generale si divertono, anche perchè molti di loro lo fanno in strutture comuni come "centri di formazione per anziani" dove sono accompagnati da giovani e da altri anziani.
Alcuni corsi erano anche organizzati con i nipotini: nonni e nipoti insieme imparando ad usare il computer e internet. Molto divertente, per entrambi.
Il punto è che per molti giovani internet è uno strumento che ha una doppia componente di isolamento-socializzazione: si naviga da soli ma si interagisce con altri.
Per loro la componente "isolamento" è ridotta, e quindi piu divertente.