ci sono stato 2 anni fa...la vacanza più brutta della mia vita
ci sono stato 2 anni fa...la vacanza più brutta della mia vita
....
io la ricordo tanto interessante, piena di vita e economica...e poi c'è l'Oceano, con i suoi colori!![]()
...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
Flickr
se ci tornassi sicuramente mi piacerebbe, ai tempi invece avevo ben altro per la testaOriginariamente inviato da catrin
io la ricordo tanto interessante, piena di vita e economica...e poi c'è l'Oceano, con i suoi colori!![]()
....
Originariamente inviato da Zero G
Io una volta sono stato la Guinea: mi vestivo stravagante,colori sgargianti...
Ho capito che non faceva per me e sono stato l'inghilterra: più sobria, meglio.![]()
è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani
Lisbona, città meravigliosa.
Cerca fra i ristorantini in prossimità del porto, dove per 10 euro ti portano grigliate e fritture di pesce a gogò, e dove puoi gustare anche uno SQUISITO piatto di picanha o un churrasco con contorno degno di un re.
A Lisbona, è d'uopo visitare la Fundaçao Gulbenkian, il principale museo d'arte moderna della città, davvero bello.
Per i letterariamente impegnati, è di rigore anche un salto al Cafè Brasil, dov'è una scultura in bronzo di Fernando Pessoa, e dove puoi gustare degli squisiti pasteis.
Una delle attrattive di Lisbona è la metro, tutta decorata da artisti contemporanei: la fermata più bella in assoluto, forse è quella di Parque (linea azul, se non erro).
Altre città: consiglio Obidos (mura medievali), Nazarè (che è come una Rio DJ in miniatura, mosaici sull'avenida del lungomare inclusi).
In generale, la zona più affascinante, da mozzare il fiato è l'Algarve, nell'estremo sud.
A sud d'è anche Cabo da Roca, l'estremità più occidentale dell'Europa nonchè una delle location più belle del Portogallo.
A sud ci sono le spiagge da cui sono salpati i Portoghesi per andare alla scoperta del mondo, per cui se sei appassionato di storia potrebbe essere una splendida esperienza rivisitare quei luoghi.
Buon viaggio
Io sono la Kamcha...Kammtcha...Kamcià...vabbè quella roba lì, e a risiko conto un cacchioOriginariamente inviato da agiaco
Io sono Andorra, perchè sono umile![]()
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Originariamente inviato da Zero G
Io una volta sono stato la Guinea: mi vestivo stravagante,colori sgargianti...
Ho capito che non faceva per me e sono stato l'inghilterra: più sobria, meglio.![]()
![]()
il tempo si fa i fatti suoi
http://web.tiscali.it/Moran/portogallo/portogallo.htm
Se Saibal non avesse cancellato il forum2 () c'era un resconto di viaggio che avevo steso...
Vabbè, comunque ti hanno già detto molto, non perderti Coimbra, il quartiere dell'Alfama e Belem a Lisbona, Porto ha il fascino delle cose vecchie, e le cantine delle aziende che producono il porto sono da vedere. Anche il monastero dei templari a Tomar, sebbene di templare sia rimasto poco.
[supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
L'han tirato giù tanti anni fa
E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
sono ancora lì che dicono che senza non si fa
[/supersaibal]
Io sono stato la Norvegia. tronfio, freddo, pieno di gente cazzuta.
ma mi mancava qualcosa...
quando ho capito cosa, sono stato la Scozia. Tronfio, freddo, pieno di gente cazzuta e whisky
quanto siete fiscali...
comunque grazie a tutti quelli che mi hanno risposto seriamente!
sarà una vacanza tra amici un po' all'avventura... probabilmente prenoteremo solo aereo e macchina, per gli ostelli faremo là... che ne dite?
PAZZIA PAZZIA
PORTAMI VIA!