Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Originariamente inviato da lufo5
    Il conducente che esegue una manovra di svolta a sinistra in un passo privato (ma anche ad una intersezione e su qualsiasi strada stia circolando, escluse ovviamente quelle a carreggiate separate), deve accertarsi preventivamente di poterla effettuare senza che la stessa costituisca pericolo o intralcio per gli altri utenti. Questo conducente, quindi, oltre a rispettare la precedenza dei veicoli provenienti dalla opposta direzione, deve anche verificare che nessun mezzo che segua abbia iniziato una manovra di sorpasso, dovendosi in questo caso astenere dall'intraprenderla ancorché il sorpasso posto fosse illegittimo.

http://www.asaps.it/quesiti/quesiti%.../quesiti08.htm
    queste mi paiono normalissime condizioni
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Svolta a SINISTRA nella PROPRIETA' PRIVATA eh?

Originariamente inviato da lufo5
    Il conducente che esegue una manovra di svolta a sinistra in un passo privato (ma anche ad una intersezione e su qualsiasi strada stia circolando, escluse ovviamente quelle a carreggiate separate), deve accertarsi preventivamente di poterla effettuare senza che la stessa costituisca pericolo o intralcio per gli altri utenti. Questo conducente, quindi, oltre a rispettare la precedenza dei veicoli provenienti dalla opposta direzione, deve anche verificare che nessun mezzo che segua abbia iniziato una manovra di sorpasso, dovendosi in questo caso astenere dall'intraprenderla ancorché il sorpasso posto fosse illegittimo.

http://www.asaps.it/quesiti/quesiti%.../quesiti08.htm
    Se invece stai facendo una svolta puoi sbattertene le balle e passare senza guardare? :master: Queste in teoria sono controlli da fare sempre, che si stia svoltando, entrando in un portone o sorpassando una bicicletta.

Originariamente inviato da taddeus
    queste mi paiono normalissime condizioni
    infatti.. secondo me sta regola del spostarsi a destra non esiste.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Utente di HTML.it
    politicamente la definirei una regressione socialdemocratica

Originariamente inviato da max.z
    politicamente la definirei una regressione socialdemocratica

Re: [SCUOLA GUIDA]Svolta a sinistra in proprietà privata

CENTRO-sinistra, non sinistra..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Sbagliato 3d

Utente di HTML.it L'avatar di san
    Ricordo questa regola, non so se esista ancora con tutte le annuali modifiche al codice della strada che spuntano ogni anno

Lo scopo è solamente quello di non dar fastidio agli altri: se devi svoltare e la manovra potrebbe richiedere del tempo (veicoli in arrivo dietro di te + veicoli in direzione opposta), prima accosti, lasci sfilare, e poi procedi. Idem per l'inversione a U dove permessa.

Non l'ho mai fatto in vita mia.

-San-
    this is the return of the space cowboy

Originariamente inviato da san
    Ricordo questa regola, non so se esista ancora con tutte le annuali modifiche al codice della strada che spuntano ogni anno

Lo scopo è solamente quello di non dar fastidio agli altri: se devi svoltare e la manovra potrebbe richiedere del tempo (veicoli in arrivo dietro di te + veicoli in direzione opposta), prima accosti, lasci sfilare, e poi procedi. Idem per l'inversione a U dove permessa.

Non l'ho mai fatto in vita mia.

-San-
    eppure sto poveraccio dell'amico di mio padre oltre al ricovero in ospedale, tamponamento (Fiat doblò suo vs. bmw x5), pure la beffa...

Permessi di invio