Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    No aspetta, a questo punto penso di non essermi spiegato.

Io devo passare il valore selezionato nella casella di riepilogo (voce1, voce2 ecc) alla pagina.asp tramite url. Cosí:

codice:
    action="pagina.asp?id=voce1"
    Devo farlo per forza in questo modo perchè l'id viene recuperato in pagina.asp da

codice:
    cod = request("id")
    e ho un if per cui se id non esiste mi direziona verso un'altra pagina.

Scusa e grazie

E tu anzichè usare questo:

codice:
    cod = request("id")
    modificalo così:

codice:
    cod = request("categoria")
    P.S.:Vediamo l'IF?
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Adesso devo restare per un'oretta su un altro pc, non ho l'if sottomano ma è una paginazione di un database, quindi mi serve che l'ID sia costantemente nella barra, già dalla pagina di apertura. Appena torno in ufficio lo posto.

Cmq chiedo ancora, è possibile passare l'ID tramite ulr nel mio caso? Se sí, come?

Allora sei di coccio!!!!

Quello che devi fare lo devi fare con la riga che ti ho postato modificata sopra.
    Se tu al posto di "id" usi "categoria", per cui fai un replace nel codice da id a categoria, sei a posto.

Prova prima di dire che non va bene....la tua strada è assurda, ASP ti viene incontro come ti ho suggerito...

In sistensi:

codice:
    cod = request("categoria")
    anzichè:

codice:
    cod = request("id")
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

A questo punto forse c'è qlc problema di comunicazione.

Non me ne frega una cippa del request, so come funziona!

Io voglio che la casella di riepilogo rimandi alla pagina pippo.asp?Id=xxx dove xxx è la voce che l'utente seleziona nella casellina di riepilogo.

Ripeto: io VOGLIO fare una cosa cosí, se è possibile bene, sennó la faró con sto cavolo di request.

...e di coccio vallo a dire a qualcun altro.

Vuoi che il valore della combo venga aggiunto in queryString alla pagina chiamata nella action della form?

Originariamente inviato da TeoB
    A questo punto forse c'è qlc problema di comunicazione.

Non me ne frega una cippa del request, so come funziona!

Io voglio che la casella di riepilogo rimandi alla pagina pippo.asp?Id=xxx dove xxx è la voce che l'utente seleziona nella casellina di riepilogo.

Ripeto: io VOGLIO fare una cosa cosí, se è possibile bene, sennó la faró con sto cavolo di request.

...e di coccio vallo a dire a qualcun altro.
    Ti suggerivo solamente la via più semplice...

Originariamente inviato da Mems
    Vuoi che il valore della combo venga aggiunto in queryString alla pagina chiamata nella action della form?
    Esatto, io voglio passare il valore della combo tramite url (pippo.asp?Id=valore) alla pagina pippo.asp . Poi so come fare per richiamarlo dalla pagina pippo.asp

Maximum, scusa se mi sono un po' arrabbiato, ti ringrazio per l'aiuto, ma come cercavo di dirti per me in questo caso la via piú semplice è passare quel valore tramite url.

A parte che mi sembra vano passarlo via url se hai altri dati nella form, comunque, devi farti una funzione in javascript da associare all'onClick del tasto invia della form (di tipo button).
    Questa funzione recupera il valore selezionato dalla combo, cambia il value dell'action della form mettendo il nome pagina seguito dalla queryString e quindi fa il submit della form stessa.

Ah, ho capito, pensavo fosse fattibile con asp, ma mi era sorto un dubbio infatti. Una volta che premi su invia la pagina di destinazione è già bella che scritta.

Grazie a tutti

Permessi di invio