Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Mich_
    Se c'e` relazione di riga e colonna, lo strumento HTML piu` adatto e` il <table>

Unire due celle non e` facile. E` possibile, ma comporta lavoro di programmazione del DOM; poi separare e` ancora piu` complesso.

In relazione alla domanda 2: Chi inserisce le immagini? Il server o l'utente sul client?

Risposta 3) non valida (non si puo` rispondere si ad una domanda con due opzioni).
    Scalare significa che l'immagine viene ridimensionata; clippare che l'immagine viene tagliata.
    2)l'utente sul client
    3)scalare

Utente di HTML.it
    E con che strumento l'utente carica le immagini?
    In linea di massima non si fa lato client.
    La procedura "standard" sarebbe di fare l'upload dell'immagine e poi il server ripresenta la pagina con l'immagine inserita.

Ora ci sono anche strumenti che permettono di inserire una immagine lato client, ma poi quando l'utente si scollega l'immagine viene persa.
    Si puo` anche pensare ad Ajax, che pero` io non conosco, per cui non ti saprei dire come fare.

A questo punto e` importante chiarire questo punto, perche` da questo dipende come si procede.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Mich_
    E con che strumento l'utente carica le immagini?
    In linea di massima non si fa lato client.
    La procedura "standard" sarebbe di fare l'upload dell'immagine e poi il server ripresenta la pagina con l'immagine inserita.

Ora ci sono anche strumenti che permettono di inserire una immagine lato client, ma poi quando l'utente si scollega l'immagine viene persa.
    Si puo` anche pensare ad Ajax, che pero` io non conosco, per cui non ti saprei dire come fare.

A questo punto e` importante chiarire questo punto, perche` da questo dipende come si procede.

Mi sono forse spiegato male,a me interessa la creazione/gestione del layout(potrebbe essere una tabella)poi per le immagini mi arrangio.
    Vorrei solo poter gestire un layout da js(allargare/restringere unire ecc.c...
    Tu come faresti(solo l'idea).
    per quanto riguarda ajax dove posso chiedere?
    mi sembra strano pero' che su google non ci sia niente del genere!e dire che ho cercato!

Utente di HTML.it
    Non so come farei.
    Sicuramente non con drag-and-drop (troppo complesso farlo funzionare in tutti i browser).

Probabimente farei un click dentro la cella, che mi seleziona riga e colonna, poi con alcuni bottoni farei aumentare/diminuire di un tot la dimensione della cella specifica modificando il CSS. Eventualmente con bottoni che scelgono se cambiare di 1, 5, 20 px alla volta.

Non mi meraviglia che non hai trovato niente.

In pratica tu vorresti creare una specie di foglio di calcolo (limitatamente alla parte di grafica dello stesso), potendo inserire delle immagini nelle celle.
    Il tutto con tecnologia lato client. Mica roba da poco.

E mi resta il buco di come carichi le immagini (che mi pare fondamentale).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    le immagini pensavo di ridimensionarle lato server e poi inserirle nel td corrispondente sempre lato server(jsp).
    grazie penso che farò come hai detto.

Permessi di invio