Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
  1. #11
    non hai installato il compilatore C, lo hai certamente sul dvd, fallo e questo è superato (poi vedremo i prossimi).
    ciao
    sergio

  2. #12
    come si chiama? io un bel po d roba ho provato ad installarla, ma evidentemente non basta...

  3. #13
    mi dispiace, non ho suse installato, si può chiamare cc g++ gcc, puoi cercarlo come compilatore. Se hai la possibilità puoi installare tutti i tools di sviluppo, come ti hanno suggerito.
    Mi viene in mente anche un'altra cosa, alcune volte le distribuzioni installano questi tools in /usr/bin . In questo caso devi fare un collegamento simbolico a gcc in /bin, o inserire /usr/bin nel path.
    Per controllare vai in /usr/bin e dai un ls -l
    guarda se c'è gcc o cc o analogo.
    ciao
    sergio

  4. #14
    scusa, volevo dire /usr/sbin
    ciao
    sergio

  5. #15
    Originariamente inviato da mondobimbi
    scusa, volevo dire /usr/sbin
    ciao
    sergio
    fatto. risultato? non ho ne gcc, ne g++ ne cc. eppure se apro yast e faccio la ricerca, questi sono tutti spuntati. non ci capisco piu nulla!!!!!!

  6. #16
    prova a fare
    find /usr -name gcc
    o con un po' di tempo
    find / -name gcc
    ci vorrebbe qualcuno che conosce la tua distribuzione
    ciao
    sergio

  7. #17
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    5
    io ho lo stesso problema e ho Linux da 2 settimane

  8. #18
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    per vedere se c'è fate così:

    da console di root

    # updatedb

    e poi

    # locate gcc (od il nome del soft che volete cercare).

    Se c'è ve lo trova.

    Periodicamente (es. dopo aver installato/disinstallato qualcosa) ridate # updatedb

    updatedb crea od aggiorna un database con i nomi ed i percorsi di tutti i file presenti sul PC, così quando fate una ricerca, locate lo trova istantaneamente (se c'è, ovvio).
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.