non hai installato il compilatore C, lo hai certamente sul dvd, fallo e questo è superato (poi vedremo i prossimi).
ciao
sergio
non hai installato il compilatore C, lo hai certamente sul dvd, fallo e questo è superato (poi vedremo i prossimi).
ciao
sergio
come si chiama? io un bel po d roba ho provato ad installarla, ma evidentemente non basta...
mi dispiace, non ho suse installato, si può chiamare cc g++ gcc, puoi cercarlo come compilatore. Se hai la possibilità puoi installare tutti i tools di sviluppo, come ti hanno suggerito.
Mi viene in mente anche un'altra cosa, alcune volte le distribuzioni installano questi tools in /usr/bin . In questo caso devi fare un collegamento simbolico a gcc in /bin, o inserire /usr/bin nel path.
Per controllare vai in /usr/bin e dai un ls -l
guarda se c'è gcc o cc o analogo.
ciao
sergio
scusa, volevo dire /usr/sbin
ciao
sergio
fatto. risultato? non ho ne gcc, ne g++ ne cc. eppure se apro yast e faccio la ricerca, questi sono tutti spuntati. non ci capisco piu nulla!!!!!!Originariamente inviato da mondobimbi
scusa, volevo dire /usr/sbin
ciao
sergio
prova a fare
find /usr -name gcc
o con un po' di tempo
find / -name gcc
ci vorrebbe qualcuno che conosce la tua distribuzione
ciao
sergio
io ho lo stesso problema e ho Linux da 2 settimane
per vedere se c'è fate così:
da console di root
# updatedb
e poi
# locate gcc (od il nome del soft che volete cercare).
Se c'è ve lo trova.
Periodicamente (es. dopo aver installato/disinstallato qualcosa) ridate # updatedb
updatedb crea od aggiorna un database con i nomi ed i percorsi di tutti i file presenti sul PC, così quando fate una ricerca, locate lo trova istantaneamente (se c'è, ovvio).
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso