...sai che ti dico:
lo formatto! tanto non ho nulla sul pc ed la 90% apache php e mysql dovrebbe installarmeli automativamente con la distribuzione Mandriva 10 2006.
Grazie cmq
...sai che ti dico:
lo formatto! tanto non ho nulla sul pc ed la 90% apache php e mysql dovrebbe installarmeli automativamente con la distribuzione Mandriva 10 2006.
Grazie cmq
Se no prova a reinstallare Apache.
ovviamente si installa se ... glie lo dici. quando ti fa scegliere i pacchtti da installare seleziona tutto
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
ciao, premetto che reinstallando mandriva (e selezionando i vari pacchetti) ho risolto il problema di apache.
ora avrei la necessità di utilizzare il famoso phpmyadmin, l'ho scompattato nella cartella pubblica var/www/html/ ma, se provo a lanciarlo mi da un errore:
ho creato un file phpinfo() per vedere se riconosce il mysql ma, non esiste!codice:Impossibile caricare l'estensione mysql, prego controllare la configurazione di ph
sono entrato nella configurazione computer esperto e, il server mysql esiste.![]()
![]()
qualche suggerimento?
grazie
per quanto riguarda mysql apache e php c'è una discussione aperta da me alcuni giorni orsono (non per mandriva ma per knoppix), ma non dovrebbe cambiare molto.
Comunque io lo avvio in questo modo (da console di root)
# mysqld_safe &
e poi
# mysql &
altrimenti puoi avviarlo dal centro di controllo (mcc) Sistema ---> Abilita o disabilita alcuni servizi.
Da lì puoi avviarli al boot, avviarli, riavviarli o stopparli. Ovviamente se non sai usare mysql e php devi usare qualche programma che li gestisca.
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
ti ringrazio ma il mio vero problema non è far partire mysql o interrogarlo col php essenzialmente è configurare phpmyadmin per aver "anche" un'interfaccia grafica.
grazie a presto
urpmi phpmyadminti ringrazio ma il mio vero problema non è far partire mysql o interrogarlo col php essenzialmente è configurare phpmyadmin per aver "anche" un'interfaccia grafica.
da console come root, devi aggiungere i repository via internet, non so se sul cd c'è il pacchetto.