Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Originariamente inviato da osvi
    un consiglio casomai può essere quello di non spengere il pc ma di riavviarlo

appena il sistema operativo si arresta e la macchina si riavvia staccare il cavo della corrente, almeno gran parte della corrente rimasta dentro si esaurisce minimizzando i rischi
    Sicuro?
    Mai sentita questa.... semmai il contrario, cioè spegnere, aspettare un minuto (nel mentre staccare tutti i cavi, preparare i cacciaviti e l'eventuale estintore ), toccare una parte metallica per l'energia statica e poi aprire il PC. Ma non di riavviarlo e poi staccare la corrente, con il rischio (limitato ma c'è) di rovinare qualche parte hardware... :master: :master: :master:

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    Usano per tonificare i muscoli gli elettrostimolatori, una scossa in più una in meno non può far che bene.
    KuFu

Originariamente inviato da SuperMariano81
    Sicuro?
    Mai sentita questa.... semmai il contrario, cioè spegnere, aspettare un minuto (nel mentre staccare tutti i cavi, preparare i cacciaviti e l'eventuale estintore ), toccare una parte metallica per l'energia statica e poi aprire il PC. Ma non di riavviarlo e poi staccare la corrente, con il rischio (limitato ma c'è) di rovinare qualche parte hardware... :master: :master: :master:
    l'unica cosa che potresti rovinare sarebbe il disco, ma in quei secondi non fa niente
    qualcuno addirittura dopo aver staccavo l'alimentazione preme il bottone per accenderlo 2-3 volte, per essere ancora più sicuro

Originariamente inviato da osvi
    l'unica cosa che potresti rovinare sarebbe il disco, ma in quei secondi non fa niente
    qualcuno addirittura dopo aver staccavo l'alimentazione preme il bottone per accenderlo 2-3 volte, per essere ancora più sicuro

Secondo me è meglio non rischiare!
    Meglio staccare a pc spento.

allora...

l'unico alimentatore che ho trovato nella mia zona è stato un Q-Tec da 400W pagato 35€ ... in pratica tutto quello che mi avevate sconsigliato ma siccome mi hanno detto al negozio che in caso non andasse potevo tornare indietro e renderlo senza problemi, ho voluto fare lo stesso un tentativo... dopo 10 minuti che il pc era acceso, quando la temperatura arrivava a 62-63 gradi, lo schermo iniziava a sfarfallare e oscurarsi, finchè il pc si riavviava.

ora devo trovarmi un alimentatore buono su internet, per ora ho trovato

questo e questo
    della OCZ

poi

questo della tagan

e

questo della enermax coolergiant

quale di questi mi consilgliare? io sarei orientato sul primo della OCZ, un pò costoso ma almeno credo sia buono

ma se io lo prendo più grande rispetto ai watt che il mio pc consuma, c'è pericolo che salti tutto?
    Utente
    - you can do everything you set your mind to, man - Eminem - Lose Yourself
    E Dio disse "unzip Universo".
    - I just don't give a fuck - Eminem -

http://swent.altervista.org - Coming Soon

Originariamente inviato da SlimShady
    ma se io lo prendo più grande rispetto ai watt che il mio pc consuma, c'è pericolo che salti tutto?
    al contrario, più grande è meglio è visto che, con i picchi di conusmi, dovrebbe alimentare in maniera ottimale!
    Se fossi in te sceglierei tra i due OCZ, saranno un pò cari però dovrebbero essere i migliori!
    Attendi altri pareri, non solo il mio.
    Come vedi dalle immagini i due OCZ usano la tecnica, ora mi sfugge il nome, di utilizzare solo i cavi che realmente ti servono!
    Ottima per l'ordine nel case

Originariamente inviato da SlimShady
    allora...

l'unico alimentatore che ho trovato nella mia zona è stato un Q-Tec da 400W pagato 35€ ... in pratica tutto quello che mi avevate sconsigliato ma siccome mi hanno detto al negozio che in caso non andasse potevo tornare indietro e renderlo senza problemi, ho voluto fare lo stesso un tentativo... dopo 10 minuti che il pc era acceso, quando la temperatura arrivava a 62-63 gradi, lo schermo iniziava a sfarfallare e oscurarsi, finchè il pc si riavviava.
    a questo punto sei proprio sicuro che il problema sia esclusivamente dell'alimentatore? hai dato una controllata a ventole e sistema di raffreddamento in generale? per scrupolosità fai qualche test anche sulla scheda madre.

Permessi di invio