si, stava gia in quella posizione.
ma provando con il nuovo codice che hai postato funziona.
chiaramente posso far muovere quante linee voglio giusto??
siOriginariamente inviato da syndr0me
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
ok, se ho problemi ti rompo le scatole.
grazie![]()
gia ti rompo:
allora attualmente ho 3 linee e questo codice:
come faccio a creare più funzioni "vai".Codice PHP:linea1v._x = 220;
linea1v._y = -730;
linea1h._x = -750;
linea1h._y = 109;
linea2h._x = -750;
linea2h._y = 351;
function vai(clip, finex, finey) {
easeType = mx.transitions.easing.Strong.easeOut;
transYS = new mx.transitions.Tween(clip, "_y", easeType, clip._y, finex, 1, true);
transYS = new mx.transitions.Tween(clip, "_x", easeType, clip._x, finey, 1, true);
}
bt1.onRelease = function() {
vai(pro, 200, 450);
};
come?!Originariamente inviato da syndr0me
gia ti rompo:
allora attualmente ho 3 linee e questo codice:
come faccio a creare più funzioni "vai".Codice PHP:linea1v._x = 220;
linea1v._y = -730;
linea1h._x = -750;
linea1h._y = 109;
linea2h._x = -750;
linea2h._y = 351;
function vai(clip, finex, finey) {
transYS = new mx.transitions.Tween(clip, "_y", easeType, clip._y, finex, 1, true);
transYS = new mx.transitions.Tween(clip, "_x", easeType, clip._x, finey, 1, true);
}
bt1.onRelease = function() {
vai(pro, 200, 450);
};
vai1, vai2 vai3,,,etc.. quante ne vuoi
ma hai cercato quella pillola è spiegato tutto!?!?
quindi le linee sono tre e devi spostarle sia sull'asse x che sull'asse y
se è cosi usa lo script di prima previsto x due coordinate
ciaoCodice PHP:function vai(clip,finex,finey) {
}
bt1.onRelease = function(){
vai(pro,200,450);
}
//basta cambiare il nome per creare un'altra funzione
function vai1(clip,finex,finey) {
}
//ovviamente devi cambiare anche la chiamata
vai1(pro,200,450);
}
///allo stesso modo x la terza ......
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
allora ho fatto una cosa del genere:
alla pressione del pulsante instanziato home, le 3 linee non si muovono dalla posizione impostata all'inizio del codice.Codice PHP:linea1v._x = 300;
linea1h._y = 200;
linea2h._y = 500;
function vai_x(clip, finex) {
}
home.onRelease = function() {
vai_x(linea1v, 220);
};
function vai_y(clip, finey) {
}
vai_y(linea1h, 109);
vai_y(linea2h, 351);
};
ma scusami ma questo solo x una??!! e poi hai sbagliato la chiamata chiami la stessa funzione inviandogli due valori differenti che deve fare secondo te!Originariamente inviato da syndr0me
allora ho fatto una cosa del genere:
alla pressione del pulsante instanziato home, le 3 linee non si muovono dalla posizione impostata all'inizio del codice.Codice PHP:linea1v._x = 300;
linea1h._y = 200;
linea2h._y = 500;
function vai_x(clip, finex) {
}
vai_x(linea1v, 220);
};
function vai_y(clip, finey) {
}
[COLOR=red]vai_y(linea1h, 109);
vai_y(linea2h, 351);[/COLOR]
};
poi usa l'ultimo che imposti sia la x che la y e poi se devono partire da dove stanno già sullo stage è inutile inizializzare le posizioni
Codice PHP:function linea1(clip,finex,finey) {
}
//sia la x che la y dell'oggetto pro
linea1(pro,200,450);
}
![]()
se lo lascio così, la linea esce fuori lo stage! (forse xkè è un numero negativo?)
se invece tolgo una coordinata (quello che rimane fissa alla posizione originale) funziona.
questo proprio non l'ho capito!
Originariamente inviato da syndr0me
se lo lascio così, la linea esce fuori lo stage! (forse xkè è un numero negativo?)
se invece tolgo una coordinata (quello che rimane fissa alla posizione originale) funziona.
questo proprio non l'ho capito!![]()
![]()
cioè nn ho capito neanche io
se ho una linea ad es con coordinate (iniziali) -100 e -50 e poi uso
funge ugualmente!!codice:function linea1(clip,finex,finey) { easeType = mx.transitions.easing.Strong.easeOut; transYS = new mx.transitions.Tween(clip, "_y", easeType, clip._y, finex, 1, true); transYS = new mx.transitions.Tween(clip, "_x", easeType, clip._x, finey, 1, true); } bt1.onRelease = function(){ //sia la x che la y dell'oggetto pro linea1(pro,200,450); }
![]()
![]()