Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: keyword --> traffico

Utente di HTML.it
    infatti rimarreste stupiti nello scoprire che key che generano molti risultati poi non generano molto traffico nè acquisti perchè generiche.
    Per esempio, essere in testa con la key "hosting" (che solo tra le pagine in italiano restituisce su google oltre 9 milioni di risultati) per una società di hosting dovrebbe essere un ottimo risultato, poi però gli accessi generati sono pochi perchè quasi tutti cercano qualcosa di specifico, per esempio "hosting linux" oppure "hosting economico", "hosting php mysql" o "dominio coldfusion" etc., a seconda delle esigenze dell'utente interessato.
    E' un pò come il discorso dell'hotel roma, chi vuole soggiornare a Roma magari fa ricerche più specifiche (es. "hotel roma 4 stelle" oppure "hotel roma economico" etc., perchè mettendo "hotel roma" si hanno così tanti risultati e così generici da diventare poco utili.
    Per cui non capisco quelli che si ammazzano per risultare ai primi posti con key rilevanti quanto generiche, sarebbe invece più utile concentrarsi su target più precisi con key più specifiche, avendo così maggiori chance di avere accessi realmente interessati a quello che si ha da offrire. Invece molti si buttano ancora su queste key inflazionatissime dannandosi l'anima...

Utente bannato
    Originariamente inviato da fra_975
    Personalmente ritengo questi tipi di discussioni un pò campate per aria...
    bisogna mettersi in testa che ogni utente ragiona a modo suo, che non perchè per noi una key è valida lo è anche per tutti, che non tutti ragionano come ragioniamo noi e che bisogna lavorare con dati e numeri, non con "io cercherei..."

inoltre noi siamo "utenti edotti" e la maggior parte delle persone che naviga non lo è...mi diverto a fare dei piccoli test con le amiche di mia madre o anche ai miei amici...non immaginate cosa mi tocca sentire!!!!!!!!!!

:maLOL: :maLOL: :maLOL:

c'era un art bellissimo di fradefra su questo argomento ma ora non lo trovo
    Mi devi sempre bacchettare... Lo sai anche tu che se esprimo a pieno le mie opinioni mi dicono "Non ci credo" ... per cui assecondo le domande

Re: Re: Re: Re: Re: keyword --> traffico

Originariamente inviato da sfogliamilano
    Intendevo quanti hotel si chiamano Roma! "hotel roma" oltre agli hotel di roma ci sono anche quelli che si chiamano roma, e vanno sommati.

Io non credo! Se identificassi un'area di roma scriverei anche il quartiere o la piazza o un monumento ecc!
    è per questo che esistono i portali tematici, dal quale si possono poi affinare le ricerche...

non credo che lastimute.com o expedia.com, ma anche portali turistici minori, non riescano a convertire una keyword tipo "hotel roma"

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

Ecco

Originariamente inviato da banned
    Un'idea te la puoi fare qua
    http://inventory.overture.com/d/sear...estion/?mkt=it
    Esatto, e poi tieni presente che il 100% dei visitatori guarderà i primi tre risultati, l'85% il quarto e quinto, il 50% il sesto...fino al 20% il decimo risultato e farai un facile calcolo di quanti visitatori avrà la ricerca di ogni key
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

Permessi di invio