tu cosa vuoi ottenere, i record da 11 a 30? (i primi 30 meno i primi 10, mi pare...)
tu cosa vuoi ottenere, i record da 11 a 30? (i primi 30 meno i primi 10, mi pare...)
esattoOriginariamente inviato da optime
ad esempio.. se il fetch N rows only fosse stato "30" su tutte e due le query, dovrei riuscire ad ottenere i record che vanno da 31 a 60..
a meno di rincoglionimenti generali è questo quello che dovrei ottenere con quella query![]()
puoi provare con
ok, ok, la TOP non la puoi usare, lo so. ti ho dato un'idea, traducila per db2codice:SELECT TOP 20 elenco_campi FROM (SELECT TOP 30 elenco_campi FROM tabella ORDER BY campo_ordine ASC) ORDER BY campo_ordine DESC
ce provoOriginariamente inviato da optime
puoi provare con
ok, ok, la TOP non la puoi usare, lo so. ti ho dato un'idea, traducila per db2codice:SELECT TOP 20 elenco_campi FROM (SELECT TOP 30 elenco_campi FROM tabella ORDER BY campo_ordine ASC) ORDER BY campo_ordine DESCma tu .. asp.net ?
quand'è che ti potrò rompere le scatole anche su questo argomento?
porcaccia miseria ma possibile che questo db2 sia così limitato!!!!
traducendola.. manco mi và:
porcaccia!! meglio access a questo punto..codice:SELECT campo1 FROM (SELECT campo1 FROM lib.file ORDER BY campo1 ASC fetch first 10 rows only) order by campo1 fetch first 30 rows only
una domandina.. ma sei sicuro che la prima select non deve specificare la tabella?
per me è pane quotidianoOriginariamente inviato da dops
ce provoma tu .. asp.net ?
quand'è che ti potrò rompere le scatole anche su questo argomento?![]()
Originariamente inviato da dops
porcaccia miseria ma possibile che questo db2 sia così limitato!!!!
traducendola.. manco mi và:
porcaccia!! meglio access a questo punto..codice:SELECT campo1 FROM (SELECT campo1 FROM lib.file ORDER BY campo1 ASC fetch first 10 rows only) order by campo1 fetch first 30 rows only
una domandina.. ma sei sicuro che la prima select non deve specificare la tabella?
mmm, manca un alias
SELECT .... FROM (SELECT ....) nome_alias ORDER BY...
azz.. e quando me lo dici.. ma con c# o vb.net?Originariamente inviato da optime
per me è pane quotidiano![]()
wowwwww adesso và.. ma mi sbaglio o in questo modo si sono invertite le "top" ?..manca un alias
e poi.. l'alias è quello della tabella.. cioè ..... "AS ciccio"
ciccio è l'alias della tabella?
l'alias di tabella non abbisogna della particella AS
e allora che alias è quello? cioè stà a rappresentare l'alias di cosa? della query?Originariamente inviato da optime
l'alias di tabella non abbisogna della particella AS