l'es di cui parlo lo puoi vedere
qua
ciao
l'es di cui parlo lo puoi vedere
qua
ciao
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
riscrivo la domanda di prima:
in pratica, anche se a prima vista può sembrare inutile, tieni conto che ogni voce del menu è contenuta in un file diverso.scusa ma se io all interno della funzione voglio settare una variabile che sia leggibile anche esternamente, come faccio??
io uso la funziona carica.load per caricare ogni volta il file necessario. dopodichè come faccio a mettere la stringa nella textbox??
scusami ma forse allora nn ho capito
allora (ma stai facendo la stessa cosa di EngLab?) hai la pag php
che ti stampa una due o tre o..n voci e a seconda della stampa che ti fa la pag php ti devi creare le voci del menu???
poi nn ho capito questa cosa
poi x il fatto della var fammi un esin pratica, anche se a prima vista può sembrare inutile, tieni conto che ogni voce del menu è contenuta in un file diverso.
puoi usare tutte le var che vuoi puoi prenderla anche dalla pag php
dipende da cosa devi fare che è questo forse che nn riesco a capire![]()
nell'es che ho fatto
prendo il nome ed il link esternamente adesso invece del link potresti prendere cmq una var e associarla ad un pulsante
scusami come fai a metterlo nella casella di testoio uso la funziona carica.load per caricare ogni volta il file necessario. dopodichè come faccio a mettere la stringa nella textbox??![]()
e poi come dicevo x recuperare la var
usi
home.text=_root.nome;
ma devi usare
home.text=carica.nome;![]()
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
questo non funziona!e poi come dicevo x recuperare la var
usi
home.text=_root.nome;
ma devi usare
home.text=carica.nome;
in pratica io ho un file diverso per ogni voce del menu. ogni file contiene una voce del menu
per caricare ogni file uso la funzione carica.load
dopo ogni chiamata alla carica.load devo mettere la stringa che ho ottenuto nella textbox, ma facendo home.text=carica.nome; non funziona!!
ma scusami la pag php che ti stampa??Originariamente inviato da buba88
questo non funziona!
in pratica io ho un file diverso per ogni voce del menu. ogni file contiene una voce del menu
per caricare ogni file uso la funzione carica.load
dopo ogni chiamata alla carica.load devo mettere la stringa che ho ottenuto nella textbox, ma facendo home.text=carica.nome; non funziona!!
e poi anche nell'usare loadvars
prova con un solo dato
Codice PHP:dati = new LoadVars();
dati.onLoad = function(success)
{
if(success){
// istruzioni per il caricamento corretto
_root.home.text=dati.nome;
} else {
// istruzioni per l'errore di caricamento
}
};
dati.load("tuofile.php?id=1");
prova con uno e vedi se te lo carica a patto che la pag php ti stampi questo
&nome=bla bla&
![]()
si, cosi funziona, ma dato che devo usarla per tutte le textbox, ho bisogno di generalizzare la funziona load
in pratica dovrei fare una cosa del genere:
ma cosi nn funzionacodice:nome = new String; dati = new LoadVars(); dati.onLoad = function(success) { if(success){ // istruzioni per il caricamento corretto nome=dati.nome; } else { // istruzioni per l'errore di caricamento } }; dati.load("tuofile.php?id=1"); text1.text = nome; dati.load("tuofile.php?id=2"); text2.text = nome; dati.load("tuofile.php?id=3"); text3.text = nome;
ho provato a fare
text1.text = dati.nome;
ma nn funziona lo stesso
secondo me te ne devi fare tanti quante ne sono le var
dati = new LoadVars();
{
if(success){
} else {
}
};
dati.load("tuofile.php?id=1");
dati1 = new LoadVars();
dati1.onLoad = function(success)
{
if(success){
_root.altra .text=dati.nome;
} else {
}
};
dati1.load("tuofile.php?id=2");
solo che nn vedo l'utilita di questa cosa xchè fare tutte queste chiamate quando puoi invece caricare tutte le var in una sola volta?
il motivo c'è, ma è lungo da spiegare.. fidati!solo che nn vedo l'utilita di questa cosa xchè fare tutte queste chiamate quando puoi invece caricare tutte le var in una sola volta?
mi rifiuto di credere che mi si venga dato questo consiglio... la programmazione dovrebbe avere come scopo quello di semplificare il più possibile le cose, e le funzioni servono proprio a questo...codice:secondo me te ne devi fare tanti quante ne sono le var
ma dipenda da quello che vuoi fare
ovviamente se hai un id è xchè dovrebbe essere inviato con la ciamata alla pag asp
matterlo dentro e fare tante chiamate è inutile
dati = new LoadVars();
{
if(success){
} else {
}
};
dati.load("tuofile.php?id="+_level0.cat );
in questo modo diventa dinamico a seconda della chiamata e quindi dell'id
cioè hai dei pulsante nello stage (_level0)che definiscono id che chiamo cat e chiamano il file in questione
quindi a seconda del valore che gli invii con la var cat ti leggerà il file che vuoi
erò sinceramente ancora nn capisco![]()
![]()
il problema è che
non deve stare nella funzione onload, perchè io ho varie textbox, e non mi sembra il caso di creare una funzione per ogni textbox.
il contenuto di ogni textbox lo ottengo chiamando una pagina php ogni volta con un id diverso, in quanto ogni id corrisponde al contenuto di una textbox
la funzione onload deve semplicemente leggere un file e caricare il contenuto in una variabile "globale" a cui sia possibile accedere al di fuori della funzione. In sostanza il problema è questo.