Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: zone alarm

Utente di HTML.it

Grazie mille Nightmare-1

Comunque, nel frattempo, dato che c'avevo una paura matta a continuare a stare senza il firewall su Internet, ho provato il mio (WINner Tweak Registry Cleaner XP) ed è andato tutto bene. Ora ho la versione 6.1.744.001 (in italiano) e sta funzionando. E pensa che in pochi minuti mi ha già bloccato 24 intrusioni di cui 5 ad alto rischio. Speriamo che non sia successo nulla di male in quella mezz'oretta che sono stato senza firewall. Magari farò qualche scansione on-line.....
    Il prossimo aggiornamento per il firewall quando lo dovrò fare non lo so , magari vedrò se a te è andata bene con quel tuo stratagemma...... Ad ogni modo dicono che anche una versione vecchia va più che bene....

Grazie ancora di tutto Nightmare-1

Utente di HTML.it
    Di nulla, è stato un piacere
    Comunque non preoccuparti per quella mezz'oretta senza protezione, solitamente non sono per cosi dire "attacchi" ma semplici operazioni di invio/ricezione di pacchetti di vari processi comuni. Lo puoi capire anche guardando le statistiche di connessioni in "Dati in entrata", da qualche porta devono entrare questi dati : i firewall bloccano solo quelli non richiesti, ma non vuol dire che siano necessariamente pericolosi.

Tinti perciò quella versione di Zone Alarm e vivi tranquilli..

Saluti,
    Nightmare

Utente di HTML.it

Perfetto Nightmare-1

Meglio così, Nightmare-1,

ma sai quando uno legge di cui 5 ad "alto rischio", e nel giro di pochi minuti, gli piglia un colpo!!!! Adesso sono arrivate a 346 di cui 61 considerate ad alto rischio... E' una cosa impressionante vedere come sale il numero delle intrusioni bloccate a vista d'occhio!!!!!

Grazie ancora...

Utente di HTML.it
    vorrei installarlo anch'io questo ZoneAlarm!
    ho intenzione di installare anche stopdialer ma se ho capito bene ZoneAlarm dovrebbe svolgere anche quets'ultima funzione, no? ne dovrebbe bastare uno

Utente di HTML.it
    Basta ZoneAlarm, un buon antivirus (alcuni riconoscono anche i dialer se non sbaglio) e un pò di attenzione: un dialer è un "programma" che attacca il PC e modifica le impostazioni di connessioni cambiando numero di telefono di accesso. Il Firewall blocca accessi indesiderati dal'esterno, mentre l'antivirus controlla file in entrata. Quindi con quei due stai tranquillo.

Un programma come stopdialer comunque installalo, di certo non può far male. D'altronde 3 protezioni son meglio di 2 e non ci sono controindicazioni in propostio.

Saluti,
    ilNotturno

Utente di HTML.it
    purtroppo ZoneAlrm va in conflitto con l'antivirus Avast, c'è scritto che le due società stanno ercando di lavorare a questo problema. Intanto provo stopdialer...

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    il conflitto esiste solo con un particolare modulo di Zone Alarm presente unicamente nella versione PRO a pagamento.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio