Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    ma infatti se nn sei penalizzato (dici che hai buoni risultati) è proprio perche quel div cmq ha contenuto.
    solo , magari, da organizzare meglio

Chi ha detto che il paramentro title del link non serve? O_O

il testo nell'anchor e nel title dei link è importantissimo!

O almeno, esperienza personale, provai a linkare (da siti pacchissimi, tipo 3/4 siti con pr tra 2 e 3 LOL) un sito con un title composto da 2 parole.
    Eran uno slogan. Una ricerca ritornava 24milioni di risultati, ma proprio perche a parte magari i primi 10mila il resto era immondizia , non era una phrase competitiva.

Beh fatto sta che il sito era al 3 posto per quella ricerca, e nel testo non c'era assolutamente neanche una delle due parole

Ovviamente nel caso di phrases "pesanti" (ergo la gente ci si ammazza o cmq son parole "reali" che hanno una semantica dietro) non basta un title o un anchor.

Cio non toglie che cosi "presenti" la pagina al motore.
    E si sa, una buona prima impressione è sempre importante!
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    Per quanto riguarda i title del link avevo seguito alcuni thread nei quali si dava una scarsa impotanza se non addirittura nulla a questa strategia....mi pare di capire che non sei d'accordo

Ma ti riferisci ai title dei link alle pagine interne dello stesso sito?
    ad esempio inquesto modo:

vai alla sezione1

ovviamente sezione1 è una key.....

Inoltre le pagine ben posizionate sono quelle a tema, per cui il tag div penso sia poco inflluente, ad esempio se cerchi alcune parole chiavi come ad esempio:

esami medici 626
    unita mobili medicina
    protocolli sanitari

vedi che con google sono messo abbastanza bene e con le pagine giuste a tema,
    per cui senza trucco e senza inganno

A parte quanto sopra, tornando al tema della domanda, ritieni che tra quanto ho fatto finora ci sarebbe qualche altra ottimizazzione particolare per gli altri due motori di ricerca?

grazie 1000
    Luca

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Originariamente inviato da lucalicc
    vai alla sezione1
    cosi è inutile. deve indicare la pagina, è il suo titolo non la sua funzione ("vai a..")
    Inoltre le pagine ben posizionate sono quelle a tema, per cui il tag div penso sia poco inflluente,
    dimostrazione che un sito fatto bene, con contenuti, è un sito ottimizzato di per se
    ritieni che tra quanto ho fatto finora ci sarebbe qualche altra ottimizazzione particolare per gli altri due motori di ricerca?
    non ho idea
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    vai alla sezione1

cosi è inutile. deve indicare la pagina, è il suo titolo non la sua funzione ("vai a..")
    A parte il testo "vai a..." che era solo per scrivere qualcosa, era questo il modo di indicare il title del link che mi suggerivi? (intendo dire come formattazione html)

Per quanto riguarda il posizionamento, sono convinto anch'io che il miglior posizionamento è quello dato dai contenuti ed il fatto che i risultati li ottengo proprio con quelli mi soddisfa.

Notavo però la differenza tra i motori di ricerca (ed è proprio questo lo spirito del post)....

ovvero partendo da pagine con contenuti validi (e google se ne accorge), 'incentivati' con accorgimenti particolari come abbiamo visto insieme, gli altri due mi snobbano.
    Ora, chiedevo, ci sono particolari accorgimenti per fare migliori piazzamenti per questi due motori o quanto meno fargli 'capire' che il contentuto è buono??

Grazie
    Luca

Permessi di invio