Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: cerco pareri...

bello...ma è vero quello che mi hanno detto che i siti in flash (correggetemi se dico castronerie) danno problemi con i motori di ricerca, per cui sostanzialmente belli ma poco pratici e rintracciabili?

in ogni caso fico davvero il vs sito

ciao

Originariamente inviato da Marco Piccioni
    bello...ma è vero quello che mi hanno detto che i siti in flash (correggetemi se dico castronerie) danno problemi con i motori di ricerca, per cui sostanzialmente belli ma poco pratici e rintracciabili?

in ogni caso fico davvero il vs sito

ciao
    mezze leggende.
    dipende da che tratta il sito.

beh mi pare che i contenuti in flash non vengano indicizzati perché non letti dagli spiders... o sbaglio? in ogni caso il problema si risolve mettendo i contenuti anche nel codice html...
    http://www.2rlab.com
    God save the colours!

Originariamente inviato da LinkDesign
    mezze leggende.
    dipende da che tratta il sito.

perchè se in questo momento faccio un sito che tratta lo scandalo di Moggi sarà meglio indicizzato di una web agency??

cmq posso consigliarti di inserire le keywords e la description del sito, inoltre se vai su google in basso c'è 1 link "tutto su google", sulla destra vai su "aggiunta/rimozione url" e segnali "a mano" il sito dandogli pure la descrizione.. nel giro di 1 paio di settimane è indicizzato di sicuro (almeno se qualcuno cerca il nome del sito o le parole chiave che hai inserito)

...il coniglio di Chiambretti è mio fratello...

alle5.com

Ciao, ragazzi!

Grazie a Kriminalex, Stan and80e M. piccioni, per i vostri preziosi suggerimenti.
    Risistemerò al più presto il tutto (PESCI, FONT,ECC.).
    Scusate se non ho risposto prima,
    ma oltre al resto, mi è arrivato un SITO URGENTE in Flash da fare in 18 giorni (SIGH!) VVoVe: , sono incollata al PC...
    Buon lavoro a tutti e grazie ancora

Patty

|OT| patrizia hai un pvt
    http://www.2rlab.com
    God save the colours!

Ciao, Rak! Hai 1 PVT

In mezzo a questo scambio di pvt mi inserisco io e commento.

Le cose tecniche sono gia state snocciolate, quindi inutile ripetersi.

Prima cosa: lo sfondo. Quel verde acqua è ossessivo... io cercherei di sdrammatizzarlo in qualche modo.

Veniamo all'idea.
    Innanzitutto complimenti per esserti almeno sforzata di fare qualcosa di diverso dal solito. Encomiabile.
    Il problema è che sei rimasta a metà strada.

La splash page è completamente slegata dall'idea comunicativa, e lo stesso dicasi per logo e tag-line.
    Il logo, capisco, è quello e quello rimane. Ma un logo può essere addomesticato alla strategia comunicativa scelta (che ne so, logo che emette bollicine).
    E' fondamentale pero' trovare la giusta liaison tra nome dell'azienda, tag e idea comunicativa. Nel vostro caso questa liaison manca totalmente. Per cui l'idea comunicativa rimane slegata e a se stante rispetto alla corporate identity.

Con un pizzico di presunzione ti dico cosa avrei fatto.
    -una splash page senza quell'animazione stile old hi-tech, magari statica, con un bel pescione stile cartoon e lo slogan comunicativo scelto (non web e software dev, ma qualcosa legato al concetto di internet come mare, come hai espresso).
    -un layout che abbracci il concetto di mare, di acqua o, se proprio vuoi, di acquario.
    -un logo animato che si leghi al concetto/idea comunicativa con lo slogan ad hoc richiamato dalla splash page
    -una navigazione inclusa nella stessa soluzione d'animazione. Per esempio, creare una navigazione legata ai pesciolini che nuotano o a delle bolle sospese.

bel sito, effetto maskera moolto azzekkato, animazione dei pesci molto carina, pe ri testi l'effetto ondulato penso sia perfetto..

be ke dire..complimenti!!

Ciao a tutti!
    Non ero più tornata a vedere la discussione che avevo aperto, così con sorpresa, ho trovato altri due commenti.

Grazie a Julius86 per i complimenti!
    Hearthbreaker, mi hai dato i suggerimenti che più mi servivano!!!... ti ringrazio infinitamente...
    gira tutto perfettamente in quello che mi dici... e mi ero accorta anch'io di aver lasciato il lavoro... a metà, adesso mi è più chiaro il tutto... non ero riuscita a fare il salto...
    o forse non avevo visto dove potevo andare... o ho avuto paura di farlo...

In effetti solo il contrasto tra la splash era voluto ed era un po' ironico, del tipo: adesso vi faccio credere di entrare in un sito con effetti hi-tech e rumoroso e invece vi butto in un mare di pesci rilassante...

rivedro' il tutto appena potrò seguendo le tue dritte, sempre che tu non te la prenda a male se "mi approprierò" di molti dei tuoi suggerimenti...

Ti chiedo troppo se ti chiedo di parlarmi delle "vie dell'ispirazione" ovvero dell'"idea giusta", che è di ognuno di noi, ma che bisogna saper tirare fuori? Capisco che è la cosa più difficile da "acchiappare" e che è frutto di tanta buona esperienza e di tanto, tanto lavoro, compresi errori e cose azzeccate a metà. Ma è quello che sto' cercando di migliorare e ciò che, davanti a un foglio bianco, mi costa più fatica (più che scrivere cinquanta righe di actionscript...), cioè l'idea, il tutto in cui ogni singolo elemento si inserisce perfettamente e non stona?

Non è che hai da suggerirmi un "modus operandi" (anche se poi ognuno ha le sue vie personali, è chiaro per questo) o che ne so, delle letture che possano mettermi di più in contatto con questo aspetto? O forse la stò mettendo troppo sull'idealistico? Forse stò sragionando, aiutami se puoi...

Grazie ancora e buon week-end!
    Patrizia

Permessi di invio