Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Utente di HTML.it
    Ho provato nvu. Sembra una fotocopia di front page e niente più. Non è quello che cerco.
    Ma con tutti i programmatori che vedono questo forum nessuno mi sa dare una dritta?

Originariamente inviato da retaccia
    Ma con tutti i programmatori che vedono questo forum nessuno mi sa dare una dritta?
    veramente ti abbiamo già risposto

Utente di HTML.it
    Word Press è un editor online, nvu è identico a front page. Qual'è la risposta?
    Non mi piace la pretesa, figuariamoci a farla io. Quindi se non c'è nessuno che sappia darmi una risposta (senza rancore), grazie lo stesso.

Originariamente inviato da retaccia
    Word Press è un editor online
    è un CMS, non un editor online

Originariamente inviato da pierofix
    Come spiegato nell'articolo, (X)HTML è un linguaggio di markup semplice, atto a descrivere, pertanto risulta piuttosto immediata e sensata la sua scrittura 'a mano'.
    'A mano' significa scrivere direttamente il codice. Di conseguenza, qualsiasi editor testuale che colori, indenti e che aiuti a scrivere tramite auto-completamento (un buon aiuto per velocizzare), va bene.

Se vediamo la realizzazione di un documento web secondo una logica 'in due tempi' allora le due fasi da completare in successione saranno:
    1. realizzazione della struttura di markup (XHTML);
    2. presentazione delle informazioni (CSS).

Come dicevo, XHTML è un linguaggio di marcatura che serve ad attribuire significato, e i software che abbiamo a disposizione oggi non lo fanno. L'approccio di WordPress, insomma, non è ancora stato tradotto in editor locale.

Tutti i 'programmatori' (che tali non sono se riferiti al markup e ai fogli di stile, che non sono linguaggi di programmazione) che vedi in questo forum molto probabilmente scrivono a mano il proprio codice. Può sembrar strano, ma è forse l'approccio più naturale, veloce e diretto.

Il consiglio - corale, suppongo - è quello di imparare a conoscere gli strumenti delle tecnologie web ed iniziare a sfruttare davvero le loro potenzialità. Fare pagine con editor visuali è come fare diapositive di PowerPoint; il web, però, è davvero tutta un'altra cosa.

Utente di HTML.it
    Ok, grazie. Sai consigliarmi un editor che colori?

Permessi di invio