Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: qualche br di troppo

crea una textarea e salva i dati in POST in un db con campo text

Richiama i dati con nl2br ogni volta che si è andati a capo con invio nella textarea verrà richiamato esattamente nella stampa a video.

Se non funziona sbagli tu qualcosa se vuoi posta il codice.

Originariamente inviato da silverwings
    crea una textarea e salva i dati in POST in un db con campo text

Richiama i dati con nl2br ogni volta che si è andati a capo con invio nella textarea verrà richiamato esattamente nella stampa a video.

Se non funziona sbagli tu qualcosa se vuoi posta il codice.
    infatti, così va...io salvavo le andate a capo prima e quando le visualizzavo si raddoppiavano

Non so se può servirvi, anch'io ho lo stesso problema ed ho risolto così:
    nel mio data base c'è un campo text che contiene testi lunghi continuamente modificati dagli utenti, ho inserito la funzione nl2br() SOLO per salvare i dati nel Database, ma per estrarre gli stessi dati (e quindi modificarli) ho usato substring per eliminare tutti i "
    ", che altrimenti verrebbero scritti nel campo TEXTAREA del form, nel quale comunque vengono mantenuti tutti i ritorni a capo, in questo modo i vari ritorni a capo vengono nuovamente inseriti solo quando si scrive nel database, ma non quando li si legge, evitando così la continua duplicazione dei "
    " ad ogni modifica.
    Spero di essere stato chiaro, ecco il mio codice che elimina tutti i "
    " durante la lettura del database:
    <?php echo str_replace("
    ","", ($myrow["referto"]))?>
    ed ecco la parte di codice che mi permette di visualizzare lo stesso testo letto dal database con i corretti ritorni a capo:
    <?php echo " ..... ".(nl2br($referto))."...."; ?>
    a me funziona perfettamente, ma ovviamente risolve solo i ritorni a capo, non le tabulazioni e i caratteri strani.
    Fare....o NON fare...non c'è tentare!
    YODA

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da Griffonsuper
    Non so se può servirvi, anch'io ho lo stesso problema ed ho risolto così:
    Soluzione cervellotica.
    Molto meglio fare come ha detto silverwings: nel database salva ciò che ha digitato l'utente. Gli aggiustamenti li fai quando è il momento di visualizzarli, se servono.

Permessi di invio