Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Originariamente inviato da alka
    Se questo è tutto il codice che hai scritto, sfido che non funziona.

Non perderò altro tempo a cavare fuori col cavatappi tutte le informazioni minime necessarie che mi servono per diagnosticare un problema, visto che fatichi a digitare...
    FormContratti.CustomerForm.lvStoricoIstat.Clear()
    strSql = "select aumento_istat.data_aumento_istat,aumento_istat.imp orto_aumento," & _
    "indice_istat.data_calcolo from aumento_istat, indice_istat" & _
    "inner join indice_istat on aumento_istat.id_indice_istat = indice_istat.id_indice_istat " & _
    "where aumento_istat.id_contratto =" & CInt(FormContratti.CustomerForm.txtIdContratto.Tex t)

DR = objData.fnzExecuteRead(strSql)
    iIndex = 0
    While DR.Read()
    FormContratti.CustomerForm.lvStoricoIstat.Items.Ad d(DR("aumento_istat.data_aumento"))
    FormContratti.CustomerForm.lvStoricoIstat.Items(iI ndex).SubItems.Add(DR("aumento_istat.importo_aumen to"))
    FormContratti.CustomerForm.lvStoricoIstat.Items(iI ndex).SubItems.Add(DR("indice_istat.data_calcolo") )
    iIndex = iIndex + 1
    End While
    DR.Close()
    objFunzioni = Nothing
    Tony

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da tony83
    DR = objData.fnzExecuteRead(strSql)
    Suvvia, un po' di buon senso...

Hai il problema che non ottieni alcun dato dalla query e tu mi mostri il codice in cui inserisci i dati ottenuti - cioè nessuno - all'interno (si presume) di un controllo ListView.

Se il problema è che non ottieni dati, ciò che devi mostrare è il codice utilizzato per caricare i dati, non il codice che copia i dati all'interno di un controllo, a meno che tu non sia in grado di sapere se 1) i dati non li vedi perché non li ottieni, 2) i dati non li vedi perché, pur ottenendoli, non riesci a visualizzarli.

Nel codice, l'unico riferimento al caricamento dei dati in quanto tale, la parte che fino ad ora sembrava quella in errore, sta nel codice che ho quotato, che sostanzialmente riconduce ad un tuo metodo di cui non conosciamo il codice.

Insomma, credevo fosse automatico che, dato un problema, se ti viene richiesto il codice, devi postare la parte legata al problema, non quella che la richiama o che la utilizza.
    Se una query non restituisce dati, posta il codice in cui la esegui, non il codice in cui chiami il metodo che fa questo.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

no, ma è la query che non funziona...

non funziona neanche se la eseguo su access!!

Non capisco perchè access quando faccio la select join mi dice:

IMMISSIONE VALORE PARAMETRO

la seconda cosa non funziona la select join:

strSql = "select aumento_istat.data_aumento_istat,aumento_istat.imp orto_aumento," & _
    "indice_istat.data_calcolo from aumento_istat, indice_istat " & _
    "inner join indice_istat on aumento_istat.id_indice_istat=indice_istat.id_indi ce_istat " & _
    "where aumento_istat.id_contratto =" & CInt(FormContratti.CustomerForm.txtIdContratto.Tex t)

il where è giusto, anche i valori per on..
    Potete aiutarmi come funziona?

In access mi restiuisce i valori per il 1° e 3° campo mentre il 2° mi chiede di inserire il parametro
    Tony

Utente di HTML.it L'avatar di Brainjar
    In access mi restiuisce i valori per il 1° e 3° campo mentre il 2° mi chiede di inserire il parametro
    Scusa, ma allora è il nome del secondo campo che è sbagliato !
    Controlla bene.

"indice_istat.data_calcolo from aumento_istat, indice_istat " & _
    "inner join indice_istat on aumento_istat.id_indice_istat=indice_istat.id_indi ce_istat "
    Continui a fare la JOIN "...indice_istat inner join indice_istat ..." di una tabella
    con se stessa. Ma le leggi le risposte ?

Controlla bene l'esempio da cui sei partito per comporre la query. NON SI METTE IN JOIN
    UNA TABELLA CON SE STESSA!!
    Ciao, Brainjar

Utente di HTML.it L'avatar di Jupy64
    Ciao, a parte che la query formalmente non è corretta. Se uni la INNER JOIN, dopo il FROM va indicata la prima tabella (se le indichi tutte e due non serve usare il verbo JOIN).
    codice:
    strSql = "SELECT aumento_istat.data_aumento_istat,aumento_istat.importo_aumento," & _
    "indice_istat.data_calcolo FROM aumento_istat " & _
    "INNER JOIN indice_istat ON aumento_istat.id_indice_istat=indice_istat.id_indice_istat " & _
    "WHERE aumento_istat.id_contratto =" & CInt(FormContratti.CustomerForm.txtIdContratto.Text)
    a parte questo, visto che, come dici tu, acces non ti riconosce il secondo campo, mi viene un dubbio..sei proprio sicuro che il nome del campo sia corretto???
    Visto come hai chiamato il primo campo data_aumento_istat, mi viene da pensare che al secondo manchi il postfisso.. non è che si chiama importo_aumento_istat?
    Jupy

ho risolto erano i nomi dei campi
    Tony

Brainjar wrote:
    Scusa, ma allora è il nome del secondo campo che è sbagliato !
    Controlla bene.
    Jupy64 wrote:
    a parte questo, visto che, come dici tu, acces non ti riconosce il secondo campo, mi viene un dubbio..sei proprio sicuro che il nome del campo sia corretto???
    tony83 wrote:
    ho risolto erano i nomi dei campi
    Non ci posso credere!!

Scusami, ma non ho resistito.
    Ciao, Brainjar

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Brainjar
    Non ci posso credere!!
    Scusami, ma non ho resistito.
    Ehi, hai dimenticato il mio!

Magari hai sbagliato il nome di un campo...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Perdonami alka.
    Non c'è due senza tre.
    Ciao, Brainjar

Permessi di invio